Premier League: Luton Town, un’opportunità per chi vuole sognare i campi della Premier League

Il Luton Town sta ottenendo risultati importanti in Premier League ed il suo impegno per la comunità è da top club: ogni giovane avrà la possibilità di essere seguito da allenatori professionisti

Embed from Getty Images

Il Luton Town è in piena lotta per mantenere la categoria in Premier League, in questo momento si trova fuori dalla zona retrocessione a un solo punto dall’Everton terzultimo. Nel frattempo gli hatters nel loro centro sportivo concedono l’opportunità a qualsiasi giovane di ogni età a prescindere dal livello sportivo di allenarsi e farsi notare.

Premier League: Luton Town, un piccolo progetto per delle future stelle

Luton è una piccola città che può dare grandi speranze e occasioni ad ogni bambino che sogna di indossare la maglia della squadra di cui fa il tifo. Il Luton Town ha messo in piedi un progetto che consente a qualsiasi giovane di allenarsi con allenatori professionisti. Una tipologia di allenamento che si basa sulle nozioni tattiche divise in ambiti specifici: velocità, agilità e rapidità. Da questi allenamenti possono svilupparsi i migliori giovani che potranno avere un futuro roseo.

Vengono anche organizzati dei tornei in cui l’obiettivo principale è il puro e semplice divertimento. Di conseguenza verranno premiati coloro che hanno avuto un atteggiamento positivo in campo, sia con i compagni che con gli avversari. I giovani, poi, possono sperare di essere notati dagli osservatori e dai giocatori della prima squadra; Carlton Morris e Alfie Doughty hanno assistito ad alcuni eventi.

Il responsabile dello sviluppo aziendale del Community Trust, Adam Coulds ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del fatto che i nostri campi siano aperti a tutti, sia che tu giochi a calcio da anni o che faccia i primi passi. Amiamo creare un senso di comunità in cui tutti si sentano supportati dai nostri allenatori, così come dai loro colleghi della prima squadra, e vedere nascere nuove amicizie.” Un’idea per poter non solo pescare i talenti della propria città ma concedere a chi non ne ha le possibilità di realizzare il proprio sogno. Le strade, i vicoli, i campetti sotto casa sono le basi per poter crescere e farsi un nome. Londra, Manchester, Liverpool.. stavolta è Luton a farsi grande.

Articoli Correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA