Premier League: calciomercato, Sam Curtis allo Sheffield United, Adam Murphy al Bristol City e Callum Marshall al West Bromwich Albion

Le qualità dei protagonisti della rubrica "Saranno Famosi", Sam Curtis, Adam Murphy e Callum Marshall vengono premiate in questa sessione di calciomercato: il futuro è tutto dalla loro parte

Embed from Getty Images

Per quanto riguarda la sessione invernale alcuni giocatori della rubrica “saranno famosi” si sono trasferiti in nuovi club con ambizioni sempre più alte. Due giocatori provenienti dal St. Patrick’s sono stati ceduti a titolo definitivo: Sam Curtis e Adam Murphy. Anche il capocannoniere Callum Marshall della Premier League Under 21 del West Ham è stato ceduto ma in prestito al West Bromwich Albion.

Premier League: calciomercato, Sam Curtis e la grande occasione della Premier League

I due talenti ormai ex del St. Patrick’s hanno fornito ottime prestazioni che non sono passate inosservate. Entrambe le trattative sono state soddisfacenti soprattutto per il loro percorso che stanno facendo finora. Il presente di Sam Curtis si chiama Sheffield United, una squadra di Premier League che sta facendo molta fatica per mantenere la categoria. Non ha perso tempo per assicurarsi un talento come Sam Curtis per potergli concedere la grande opportunità di giocare con i grandi.

L’allenatore dello Sheffield United, Chris Wilder è molto soddisfatto dell’acquisto, rilasciando qualche dichiarazione sul giovane difensore: “Sam è uno per il futuro e non vediamo l’ora di vedere come progredirà allo Shirecliffe. È un giocatore che Keith Andrews conosce bene e pensiamo che trarrà beneficio dal trovarsi nel nostro ambiente. “Certo, abbiamo parlato dei giocatori che avremmo ingaggiato a gennaio come potenziali titolari, ma Sam è diverso e non potevamo rinunciare all’opportunità di portarlo allo United”. Queste, invece, le prime dichiarazioni di Sam Curtis con le blades: “Alla fine ho preso la decisione di venire qui perché penso che il club sia in crescita e, ovviamente, Chris Wilder è tornato come allenatore, il che è positivo”

“La cosa che mi ha colpito finora è come sono stato accolto a braccia aperte. Entrando, tutti i giocatori si sono presentati subito, il che è davvero utile venendo da un paese diverso, quindi è stata una cosa importante per me”.

Premier League: calciomercato, Adam Murphy un presente chiamato Bristol City

Riguardo Adam Murphy il suo presente e futuro è con i robins del Bristol City. Una squadra che punta molto sui giovani soprattutto negli ultimi anni. L’ultimo talento che ha fatto il grande salto è stato Alex Scott ora al Bournemouth. Un destino che si augura anche Adam Murphy un centrocampista dotato di tecnica e senso tattico. Il Bristol City punta molto su di lui e magari potrà diventare in poco tempo il perno del centrocampo dei robins. Inizialmente verrà inserito negli Under 21 per poi progressivamente essere inserito in prima squadra.

Queste le sue prima parole da giocatore dei Robs “Il Bristol City è una squadra davvero molto talentuosa, davvero, davvero i migliori giocatori della squadra, quindi non ho dubbi che la mia ambizione sia probabilmente la stessa della squadra nell’essere promosso in Premier League. Questo è il punto più importante sulla lista di controllo per tutti nel club. “Da un punto di vista personale continuo a migliorare nel percorso di progressione e spero di vedere dove mi può portare”.

Premier League: calciomercato, Callum Marshall dall’Under 21 alla EFL Championship

Il West Ham Under 21 lotta per il titolo grazie e soprattutto al centravanti Callum Marshall che ha siglato sedici reti in dieci partite. Gli hammers lo hanno ceduto per potergli consentire di crescere in un club più ambizioso come il West Bromwich Albion. Seppur in prestito fino a Maggio 2024 il West Ham è consapevole delle qualità dell’attaccante irlandese che si farà notare e sfruttare le opportunità che gli saranno date. Oltre al prestito Callum Marshall ha ottenuto il rinnovo di contratto con gli hammers fino al 2027.

Queste le sue riflessioni sul grande salto di categoria: “È un grande passo per me, e so che è una sfida passare al campionato dal calcio under 21. Darò il massimo e cercherò di farmi strada nella squadra e poi nella squadra. “So che la squadra sta volando, ho guardato alcune partite dal mio studio a Londra. Carlos Corberàn sembra un allenatore eccezionale e sono davvero entusiasta di lavorare con lui.” Il manager dei baggies ha dichiarato: “Siamo molto felici di avere Callum con noi. È un giocatore giovane con tanto potenziale e un ottimo futuro davanti a sé.“Callum fornisce ulteriore competizione in attacco. È un attaccante naturale con la qualità nel collegare il gioco e tanta energia nel pressare.”Ha un buon istinto sotto porta, come ha dimostrato segnando un gran numero di gol per l’Under 21 del West Ham“.

Fonti
Foto Credits: Sheffield United/ Gettyimages.it

Articoli Correlati

2 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA