La 16a giornata di Premier League Under 18 non solo ha dato spettacolo ma anche risultati inaspettati. Nella North il Manchester United a sorpresa pareggia contro il Derby County. Nella South il Tottenham perde terreno per la lotta al primo posto perdendo contro il Leicester.
Calcio giovanile: Premier League Under 18 North, il Manchester United pareggia in trasferta, il Manchester City vince e recupera terreno
Nella Premier League North il risultato più eclatante è il pareggio dei red devils contro il Derby County per 2-2. Un punto prezioso per come è andata la gara per il Manchester United che è riuscito a strappare il pari in pieno recupero. Allen ha aperto le marcature nelle prime fasi della partita con un eccellente tiro basso nell’angolo a destra che ha lasciato Myles spiazzato. I Rams hanno dominato il possesso palla nei primi venti minuti di gara, creando numerose occasioni ma non sono riusciti a trovare il raddoppio. A metà del primo tempo arriva il pareggio del Manchester United. Nell’area di rigore dei rams si è creata una mischia e ad approfittarne è stato Kingdon che con un potente tiro ha battuto Price. Una prima fase di gioco a favore più per i padroni di casa. Le prime fasi del secondo tempo hanno visto un crescente dominio da parte della capolista, ma non ha dato i risultati sperati.
Il raddoppio su calcio d’angolo arriva per il Derby County con Banks che con un colpo di testa impeccabile ha battuto Myles. Gli ultimi minuti di gara sono stati molto intensi tanto che in pieno recupero con una conclusione dalla distanza arriva l’insperato pareggio per i red devils con Thwaites. Un punto che da morale al Derby County che mantiene il quarto posto. Negli altri campi il Manchester City batte il Newcastle 1-2 in trasferta ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Il Liverpool rifila un 5-1 al Blackburn tornando a gioire dopo due sconfitte di fila. L’Everton cade in casa 0-1 contro il Middlesbrough che ottiene il terzo risultato utile consecutivo. Il Wolverhampton batte 3-0 il Sunderland.
Calcio giovanile: Premier League Under 18 South, il Tottenham cade in casa, il West Ham batte il Fulham con carattere
Nella South il Tottenham cade in casa perdendo 3-4 contro il Leicester dopo un pessimo primo tempo cercando di recuperare nella ripresa senza successo. Una sconfitta che pesa visto che ora è a pari punti con il West Ham che deve recuperare due partite. Gli hammers invece vincono dopo una dura partita contro il Fulham trionfando 3-4 ottenendo la quinta vittoria consecutiva. Per il Fulham è un periodo scoraggiante visto che ha incassato la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Riguardo le altre gare il Southampton ha battuto il Norwich fanalino di coda per 2-3 in trasferta, tornando a vincere dopo tre sconfitte consecutive.
Una classifica che vede una lotta punto a punto per il primo posto tra gli spurs e gli hammers. Quest’ultimi possono incrementare il distacco visto le due partite da recuperare. Il Tottenham che nell’ultimo mese ha perso due partite, quattro complessive finora. Un calo che sta condizionando anche la solidità difensiva visto che nelle ultime gare ha subito tante reti. Rispetto ad inizio campionato sta perdendo brillantezza.