Calcio giovanile: Premier League Under 18, il Manchester United torna a vincere, l’Arsenal inciampa a sorpresa in casa

La Premier League Under 18 ci delizia con interessanti risultati: nella North il Manchester United torna a sorridere sconfiggendo il Middlesbrough; nella South il West Ham in maniera meno spettacolare torna a vincere dopo due sconfitte consecutive

Embed from Getty Images

La 18o giornata di Premier League Under 18 ha confermato i valori espressi in vetta alla classifica. Nella North il Manchester United è tornato a vincere dopo due pareggi consecutivi; nella South il West Ham dopo due sconfitte consecutive conquista i tre punti.

Calcio giovanile: Premier League Under 18 North, il Manchester United torna a sorridere, il Derby County sempre più convincente

Il Manchester United torna a sorridere dopo due pareggi sconfiggendo 3-0 il Middlesbrough in casa. Una gara iniziata subito alla grande per i red devils quando dalla fascia destra Nolan si è guadagnato metri di campo suggerendo nella zona trequarti campo Wheatley che calcia con il destro; in maniera rocambolesca il pallone arriva ai piedi di Scanlon che insacca in porta. Qualche minuto più tardi arriva il raddoppio per il Manchester United. Missin si inserisce nell’area di rigore puntando l’avversario, lo salta e con un sinistro preciso e potente realizza il 2-0. Il Manchester United in scioltezza contro un Middlesbrough troppo timido.

I red devils in cerca della terza rete. In due occasioni ci è andata vicino prima con Nolan che con personalità palla al piede nella zona destra del campo salta l’avversario poi con una conclusione di destro trova la deviazione del difensore centrale. Poi con Kingdon che di testa da calcio d’angolo non trova la porta mandando il pallone fuori. Un primo tempo a favore dei padroni di casa che hanno dominato con personalità. Una ripresa che inizia con un’interessante uno due sulla zona destra del campo per i red devils.

Nolan suggerisce per Aigbomian che con il sinistro a rientrare crossa in maniera precisa per lo stesso Nolan che di testa non trova lo specchio della porta. La terza rete alla fine arriva per i red devils che chiudono la gara. Dalla destra McAllister con un cross rasoterra trova Wheatley che di rapina mette il pallone in rete. Il Middlesbrough tenta in due occasioni di rispondere ai red devils. Matthews con un ottima dribbling illude l’avversario poi con il destro a rientrare tenta una conclusione velenosa ma il pallone si stampa sul palo. La seconda occasione arriva dai piedi di Hamelberg che con il destro da fuori cerca la porta ma che si spegne di poco fuori. Gli ultimi minuti di gara senza emozioni. Una partita senza storia che conferma i red devils un gruppo non solo coeso ma anche di talento. Negli altri campi il Wolverhampton ha pareggiato 1-1 con il Nottingham Forrest. EvertonBlackburn si è conclusa 1-3. Il Leeds ha battuto il Sunderland 1-0 in casa. Il Derby County 3-1 lo Stoke City.

Calcio giovanile: Premier League Under 18, l’Arsenal cade in casa, il West Ham torna a vincere

La Premier League Under 18 South ha visto tornare a vincere il West Ham in casa dopo due sconfitte consecutive: 2-1 contro il Southampton. L’Arsenal in maniera sorprendente ha perso in casa 1-3 contro il Brighton. I seagulls hanno ottenuto il quarto risultato utile consecutivo. Il Chelsea si avvicina alla vetta battendo 2-0 in casa l’Aston Villa. I blues con tre gare da recuperare si trovano a meno tre punti dal West Ham primo. Il Reading fanalino di coda pareggia in casa 2-2 contro il Leicester.

Il Fulham vive un periodo altalenante visto che ha perso in trasferta contro il West Bromwich Albion 2-1. Un Fulham che nelle ultime cinque partite ne ha perse tre e vinte due. Una classifica che si fa sempre più avvincente con la lotta per il vertice che include ben tre squadre. La formazione più in salute sinora è il Chelsea che può sorpassare potenzialmente gli hammers.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA