Premier League: Brighton ancora a secco: è 0-0 contro il Wolverhampton

Il Brighton chiude la 21ª giornata di Premier League pareggiando in casa contro il Wolverhampton: ottima prestazione ma con poca incisività sotto porta; rallenta così la corsa per l'Europa

La 21o giornata della Premier League si chiude con BrightonWolves, due squadre a metà classifica distanti tre punti. Gli uomini di Roberto De Zerbi nelle ultime cinque partite ha pareggiato tre partite vincendo e pareggiando una sola volta. Una squadra che mette in pratica un buon calcio ma a fasi alterne ha avuto tanti alti e bassi e subito troppe reti. Il Wolverhampton vive un momento migliore rispetto agli avversari. Ha vinto tre partite pareggiando e perdendo una sola volta. I wolves nel complesso stanno disputando una stagione più che sufficiente visto la netta distanza tra le ultime.

Può togliersi qualche soddisfazione magari lottando per un posto in Conference League. Il Brighton scende in campo con un 4-3-1-2 con: Steele, Hinshelwood, Dunk, Van Hecke, Estupiñán, Groß , Gilmour, Milner, Buonanotte, João Pedro, Welbeck. Il Wolves con un 3-4-2-1: Jose Sà, Toti, Kilman, Dawson, Semedo, Doyle, Lemina, Doherty, Sarabia, Neto, Cunha.

Premier League: Brighton-Wolves, il primo tempo

Partono bene i wolves cercando subito di mettere pressione al Brighton con la prima conclusione al 1o minuto di gioco da parte di Sarabia dalla distanza ma troppo debole. Il Brighton come di consueto cerca di non gettare mai il pallone dando velocità al palleggio senza dare riferimenti ai wolves. Il primo tiro dei padroni di casa arriva dai piedi di Welbeck dalla distanza che viene deviato da Doherty. Al 14o altro tentativo del Brighton con Buonanotte che colpisce di testa completamente solo da calcio d’angolo ma trova pronto Jose Sà a parare.

Il Wolves in contropiede cerca di colpire il Brighton con Neto che prende campo e dalla zona destra del campo con il sinistro a rientrare tenta una conclusione velenosa che si spegne di poco fuori. Da una punizione interessante di Milner arriva un colpo di testa insidioso da parte di Van Hecke che trova la respinta di Jose Sà. Finora il Brighton è padrone della partita soprattutto grazie ad un ottima prestazione di Gilmour che riesce a dettare i tempi in maniera efficace. Al 41o Groß centralmente imbuca per Pedro che aggancia bene ma il tiro è troppo debole. Un primo tempo che si conclude con un po’ di nervosismo da parte dei wolves. Finora il Brighton ha avuto il pallino del gioco ma sotto porta è stato poco cinico. Pedro e Gilmour i migliori finora per gli uomini di De Zerbi. Per il Wolves Neto e Sarabia.

Premier League: Brighton-Wolves, il secondo tempo

Comincia benissimo il secondo tempo il Wolves con Neto che dalla zona destra del campo si guadagna metri con una velocità devastante e serve centralmente Cunha che colpisce di prima intenzione trovando Steele pronto a respingere e successivamente l’attaccante si ritrova tra i piedi un’altra occasione ma spedisce alto. Il Brighton non si fa attendere rispondendo con un’azione rapida e pericolosa con la conclusione finale di Pedro che però trova l’intervento di Semedo in scivolata salvando i suoi.

Per i wolves ancora Neto protagonista dalla zona destra del campo trovando un ottimo corridoio per cercare la conclusione con il tentativo di destro senza però centrare la porta. Una ripresa più intensa in termini di gioco rispetto al primo tempo. Il Wolverhampton sembra essere più in affanno sfruttando i contropiedi. Ancora tra i piedi di Neto che imbuca verso il centro ma non trova nessuno che si inserisce. Al 80o Lemina sfrutta un ottimo inserimento agganciandosi bene il pallone ma il tiro è troppo centrale. Il Brighton chiude la gara in attacco però senza trovare la gioia del gol. La partita si conclude 0-0 con il Brighton che ha maggiori rimpianti.

Milner: Ho avuto la fortuna di giocare in grandi club”

Ai microfoni di TNT Sports si presenta Milner dichiarando: “Non abbiamo creato abbastanza nell’ultimo terzo, avevamo molta palla ma è deludente. Non siamo riusciti a creare un’occasione chiara, ma a volte è così. La scintilla è stata è lì. “Non siamo stati bravi sotto porta. La porta inviolata è importante e con la potenza di fuoco che abbiamo davanti normalmente arriviamo a referto. La porta inviolata è una buona abitudine a cui entrare.”La partita è la cosa più importante stasera, per quanto riguarda le partite spero di averne qualcuna in più in me. Ho avuto un po’ di fortuna, ho lavorato duro e devi divertirti impegnandoti ogni giorno. Io’ Ho avuto la fortuna di giocare per alcuni grandi club.”

Fonti
Foto Credits: Brighton/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA