Kian Best: Una piccola stella in casa Preston North End

Il Preston North End ha in mano un talento interessante che si sta mettendo in mostra in EFL Championship con personalità e umiltà: si tratta di Kian Best

Nel Preston North End sta emergendo un talento molto interessante. Il suo nome è Kian Best che predilige la fascia sinistra. Ha scalato le gerarchie fino ad imporsi in EFL Championship facendo vedere le sue ottime qualità.

Kian Best: Un ragazzo nato per essere un terzino invincibile

Kian Best nasce il 27 agosto 2005 a Preston. Cresciuto in una buona famiglia fin da piccolo desidera realizzare il suo sogno più grande: fare il calciatore e giocare in Premier League. Frequenta la Corpus Christi Catholic High School. Dove successivamente ottiene una borsa di studio di due anni con il Preston North End. Una grande occasione non solo per la carriera scolastica ma anche calcistica.

Viene inserito nella Preston North End Under 9 dove ottiene in poco tempo consensi all’interno dello staff. Viene seguito ed elogiato per i suoi punti forza che sono la spinta sulla fascia che predilige con personalità nonostante la giovanissima età e per i calci piazzati. Dopo qualche anno brucia le tappe nelle giovanili fino ad arrivare nell’Under 18 debuttando nella Premier League Under 18. I primi risultati sono soddisfacenti sia per lo staff che per Kian Best.

Kian Best: I primi successi di livello nelle giovanili

Il giovane terzino sinistro ottiene la stabilità negli Under 18 incrementando qualche presenza in più realizzando due reti. Pur nato terzino gioca anche come esterno di centrocampo in alcune occasioni, riuscendo a figurare bene soprattutto grazie alla sua personalità e alla sua duttilità tattica che lo contraddistingue. Anche nella Nazionale Inglese si toglie grandi soddisfazioni riuscendo ad imporsi nell’Under 19. L’allenatore del Preston North End, Ryan Lowe elogia in alcune dichiarazioni il giovane terzino.

È molto soddisfatto della sua stabilità nell’Under 19 della Nazionale Inglese grazie al suo ottimo lavoro che ha svolto con lui nel club. Afferma che il ragazzo è molto introverso e ha la giusta indole di lavoro per migliorarsi sempre di più. Pur di essere consapevole di avere ottime potenzialità vuole sempre migliorarsi e imporsi contro ogni avversario. Dichiara anche che il suo atteggiamento di ragazzo volenteroso è anche merito della sua famiglia che lo ha sempre sostenuto. Durante la prima convocazione negli Under 19 Inglese è impazzito dalla gioia chiamando subito sua madre. Un’emozione bellissima da allenatore ma soprattutto da padre.

Kian Best: La definitiva consacrazione in prima squadra

Nella stagione 2023-24 viene promosso in prima squadra. Un risultato straordinario per la sua carriera visto il suo desiderio di arrivare in Premier League. Esordisce contro il Bristol City in una partita pareggiata 1-1 giocando da esterno di centrocampo. Riesce a ritagliarsi il giusto spazio pur giocando quasi sempre da esterno di centrocampo. Con buoni risultati prende confidenza con il suo nuovo ruolo attaccando di più la fascia e dando maggior spunti sfruttando i suoi cross. Esordisce anche in FA Cup al primo turno purtroppo perso ai rigori contro il Salford.

Negli allenamenti viene proposto anche come difensore centrale in casi d’emergenza. Lo staff della prima squadra apprezza la sua disponibilità e le risposte in campo sono soddisfacenti. La prima parte di stagione nella EFL Championship si può giudicare finora come positiva. Questo è solo l’inizio di carriera di un ragazzo umile con doti tecniche ancora da scoprire.

Carta d’identità

Nome: Kian
Cognome: Best
Data di nascita: 27 agosto 2005
Luogo di Nascita: Preston
Primo club: Preston North End
Punti di forza: Velocità-tecnica-personalità

Fonti
Foto Credits: Kian Best/pnefc.net

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA