League Two, 24ª giornata: vittoria importante del Tranmere Rovers sul Salford

In League Two, vittoria importante del Tranmere Rovers sul Salford, mentre in zona retrocessione vince solo il Sutton United; lo Stockport si ferma, ne approfittano e Wrexham e Mansfield

Non c’è solo il Liverpool a sorridere in questo Boxing Day che, in Inghilterra, è tradizionalmente dedicato al calcio. La fortuna e l’impegno arridono anche al Tranmere Rovers che in League Two supera in trasferta 5-1 il malcapitato Salford City.

League One, 24ª giornata: la cronaca di Salford-Tranmere Rovers

Una vittoria facilitata anche dall’espulsione dell’attaccante Conor McAleny, mandato fuori dal campo al 72o. Una messe di gol iniziata al 12o per merito della punta Harvey Saunders che i tifosi di casa chiamano “Rooster” ovvero galletto. Il Peninsula Stadium diventa quindi facile terra di conquista grazie al raddoppio di Morris dopo 35 minuti e triplicato dopo 50 minuti dal local lad Dale Jennings, uno scouser fatto e finito nato a Liverpool nel 1992 che gioca di punta.

Ad interrompere momentaneamente questa tendenza è soltanto Lund al 55o. Concludono la sarabanda Hendry al 64o e Hawks al minuto 93. A parlare in mixed zone è Regan Hendry: “Sapevo che prima o poi sarebbe arrivata la vittoria. Lo sentivamo tutti. Certo, forse non con queste proporzioni. Nessuno si aspettava di vincere 5-1“. Una vittoria che dà respiro ai Superwithes, balzati al diciottesimo posto appena fuori la zona salvezza con 27 punti, mentre il Salford è quart’ultimo a quota 23.

League Two, 24ª giornata: in zona retrocessione, vince solo il Sutton United

Nessuno 0-0 in questo turno di League Two. Spicca il 4-2 del Newport sul Forest Green. Quattro le vittorie esterne. Oltre a quella già citata, 0-2 tra Gillingham e Crawley, 1-0 del Sutton United contro il Wimbledon, 0-1 tra Swindon Town e Wrexham. Identico risultato tra Mk Dons e Colchester. Pareggio con abbondanti reti tra Barrow e Stockport come Bradford e Morecambe, entrambe finite 2-2. Il Notts County supera il Doncaster 3-0. HarrogateAccrington è finita 2-1. 2-0 infine tra Mansfield e Grimsby. In classifica comanda lo Stockport con 50 punti, seguito da Wrexham a 46 e Mansfield a quota 45. Chiudono la fila Sutton United 17 e Forest Green a 16 punti.

Fonti
Foto Credits: Tranmere Rover FC / Just Click Marketing - X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA