Championship 18ª giornata: il WBA vince a Cardiff

Nel turno infrasettimanale di Championship, il WBA ha vinto e guadagnato tre punti grazie allo straordinario gol di Jeremy Sarmiento nel secondo tempo; il QPR vince con una goleada tra le mura di casa, il Watford completa la rimonta vincente al 77º minuto

Il Turno infrasettimanale della diciottesima giornata della Championship vede contrapposte il Cardiff City e il WBA. Il WBA arriva nel Galles del Sud attualmente al quinto posto nella classifica del campionato, dopo aver totalizzato 29 punti nelle prime 17 partite. Nonostante l’inizio positivo di stagione, il West Brom ha faticato in trasferta, vincendo solo due partite su otto, che lo colloca al 14° posto. Il Cardiff City sta vivendo una stagione forte hanno ottenuto una vittoria per 2-1 sul Preston a Deepdale durante il fine settimana. Il Cardiff City sta godendo di uno ottimo inizio di stagione e si trova appena al sesto posto. L’Albion ha registrato un travolgente trionfo nella capitale gallese nel settembre 2021 per 4-0.

Erol Bulut apporta due modifiche rispetto alla squadra che ha sconfitto il Preston North End, con Mahlon Romeo e Ollie Tanner che entrano nell’XI titolare. Invece per il WBA due cambi rispetto a Carlos Corberán mentre Jeremy Sarmiento e John Swift partono entrambi per la prima volta da quando sono tornati in squadra. A far posto saranno BTA e Matty Phillips, che andranno in panchina.

Championship, Cardiff City-WBA: la cronaca

Dopo un momento di applausi in onore dell’ex allenatore dell’Inghilterra Terry Venables, scomparso all’inizio di questa settimana, si comincia. Il Cardiff City crea un’occasione per Robinson all’interno dell’area, ma il suo tentativo viene fermato da Palmer. L’assistente dell’arbitro ha poi alzato la bandierina per fuorigioco, quindi nessun contatto dubbio. Joe Ralls prova il lancio filtrante, ma Yakou Méïté in velocità è colto in fuorigioco. Al 21º Brandon Thomas-Asante sostituisce Jed Wallace che deve uscire a causa di un infortunio. Assist di John Swift per Okay Yokuslu che prova con un tiro di destro da fuori area che è completamente fuori bersaglio sulla destra. Josh Bowler finisce per irrompere in area, ma il portiere dei Bluebirds Alex Palmer fa un’ottima parata per respingere il suo tentativo.

Al 51º minuto un perfetto assist di Alex Mowatt per Jeremy Sarmiento un tiro di destro da posizione decentrata e dalla lunga distanza palla indirizzata nell’angolino in basso a destra. Sempre il West Brow con Brandon Thomas-Asante un colpo di testa da posizione molto ravvicinata tira alto. Al 80º minuto i padroni di casa vogliono di trovare il gol del pari con Josh Bowler un tiro di sinistro da fuori area tira in alto. Ci saranno altri cinque minuti di recupero sempre con il West Brow ancora in vantaggio 0-1. Il risultato, però, non cambia.

Championship, Erol Bulut: “Siamo stati sfortunati e non abbiamo sfruttato gli episodi “

L’allenatore del Cardiff Erol Bulut dopo la sconfitta ha rilasciato alcuni dichiarazioni sui canali social ufficiali: “Il West Brom è una delle squadre meglio organizzate in difesa. Ci abbiamo provato ma la squadra fortunata è stata il West Brom con quel tiro. Non ci sono state molte occasioni da entrambe le parti. A parte quel tiro, è stata la tipica partita che portava al pareggio. Ci abbiamo provato, ma in attacco dovevamo creare di più. Per il modo in cui giochiamo e affrontiamo la partita, facciamo del nostro meglio”.

Carlos Corberan, allenatore del West Bromwich Albion, nel post partita ha dichiarato: “È stato l’esatto contrario della vittoria contro l’Ipswich. Il risultato è stato la conseguenza del modo in cui la squadra ha lottato. Nel primo tempo è stato difficile per noi imporre il nostro gioco. Non ci è servito creare occasioni, ma non ne abbiamo concesse molte. Non ci siamo arresi e abbiamo sistemato i dettagli nel secondo tempo. Abbiamo iniziato ad attaccare di più, a mettere più palle insidiose e a trovare il gol necessario alla vittoria finale. La Championship è un campionato molto difficile dove troviamo avversari molto insidiosi, ma abbiamo il carattere per affrontarlo al meglio.

Championship 18ª giornata: Sheffield Wednesday strappa un pari al Leicester, il Leeds United torna a vincere

Una notte fantastica al Riverside per il Middlesbrough, invece serata da dimenticare invece per il Preston. La doppietta di Isaiah Jones e il contributo di Rav van den Berg e Alex Bangura sigillano la vittoria e tre i punti per Boro che sale al nono posto nella classifica del campionato, il Preston scivola al settimo posto. Il gol al 75o di Haji Wright è l’unico segno di differenza alla CBS Arena mentre il Coventry prende tre i punti contro il Plymouth. Il QPR ottiene la prima vittoria casalinga della stagione terminando una serie di 12 partite senza vittorie a Loftus Road imponendosi per 4-2 sullo Stoke in 10 uomini. Jaden Philogene ha segnato due gol, l’Hull City ha battuto ll Rotherham 4-1 per entrare tra i primi sei e i Millers si trovano quattro punti dalla salvezza.

Gli Hornets erano sotto 2-0 contro il Norwich, con i gol di Danny Batth e Hwang Ui-Jo. Ma Ismael Kone e Mileta Rajovic li hanno riportati in parità durante l’intervallo e l’elegante finale di Yaser Asprilla ha regalato la vittoria ai padroni di casa. L’Ipswich ha vinto contro il Millwall 3-1 consolidando il secondo posto e riducendo la distanza con le foxes. Il Leeds sale al terzo posto grazie alla vittoria sullo Swansea a Elland Road, mentre il Southampton batte il Bristol City portandosi al quarto posto grazie al gol di Kyle Walker-Peters. Il Leicester mantiene il primato in classifica nonostante il pari con lo Sheffield Wednesday. Il Blackburn sopravvive alla rimonta durante il secondo tempo del Birmingham e sale al settimo posto. Il Sunderland viene sconfitto dal Huddersfield Town a sorpresa.

Fonti
Foto Credits: Website West Bromwich Albion Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA