FA Cup: l’Aldershot elimina lo Swindon Town con sette goal

L'Aldershot scrive una pagina importante della sua storia e di quella della FA Cup, eliminando con il punteggio di 4-7 lo Swindon Town: mai una squadra di National League aveva segnato così tanto in trasferta contro una di Football League

In FA Cup l'Aldershot elimina lo Swindon Town

Uno dei motivi per cui l’FA Cup ha così tanto fascino è dato dal fatto che ogni gara è imprevedibile. In special modo quando squadre di livello inferiore hanno la possibilità di affrontare squadre di livello superiore. Sono proprio le società meno blasonate o che sulla carta sono destinate ed essere eliminate, a garantire lo spettacolo. Spesse volte, poi, le favorite rimediano figure tanto imprevedibili quanto imbarazzanti.

Nel primo turno di FA Cup uno dei risultati più eclatanti è stata la vittoria dell’Aldershot, squadra di National League, contro lo Swindon Town. Un giant killing, come lo si definisce da quelle parti, non come altri. La squadra di League Two, infatti, si è trovata sotto di tre reti nei primi 9 minuti ed a poco meno di un’ora di gioco il passivo era di sette reti. A nulla sono valse le quattro reti siglate negli ultimi 15 minuti. risultato finale 4-7.

FA Cup, Flynn: “Mai un risultato così nella mia carriera”

Il tecnico dello Swindon Town, Michael Flynn che proprio venerdì scorso ha prolungato il contratto che lo legherà al club fino al 2026, ha mostrato tutto il suo imbarazzo ai microfoni della BBC:”Mi vergogno e sono deluso. Aldershot è venuto da noi a darci una lezione, dando tutto quello che aveva. Hanno giocato da vera squadra. A tratti ci hanno surclassato. Sembravamo una squadra che non aveva mai giocato insieme. Non ci sono scusanti. Nella mia carriera non ho mai assistito ad un primo tempo peggiore di questo”.

Per l’Aldershot, invece, è un risultato storico. Non solo per il passaggio del turno, ma anche perchè si tratta della prima vittoria esterna in questa fase della competizione degli ultimi undici anni. Stabilisce, poi, il record di prima squadra di National League, nella storia della FA Cup, a siglare sette reti fuori casa ad una squadra di Football League.

Fonti
Foto Credits: Aldershot FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA