Women’s Super League: il Chelsea vince e convince, West Ham battuto

Il Chelsea alla ricerca del quinto titolo consecutivo in Women's Super League, è andato in testa in classifica con una meritata vittoria a Kingsmeadow contro il West Ham

La terza giornata della Women’s Super League si apre a Kingsmeadow, il Chelsea cerca la seconda vittoria in casa dopo aver sconfitto il Tottenham all’esordio. Ospiti delle blues è il West Ham che nelle prime due gare ha collezionato una vittoria e un pareggio. Il West Ham arriva a Kingsmeadow sotto la nuova gestione di Rehanne Skinner. Le Hammers sono cadute contro il Manchester City nella giornata di apertura, ma si sono ripresi con una vittoria impressionante e la porta inviolata in casa del Brighton. Hanno iniziato la loro stagione della FA WSL Continental Tyres con una vittoria sul Charlton Athletic a metà settimana. West Ham non hanno mai vinto contro il Chelsea nelle precedenti dieci partite nella Women’s Super League, l’unico pareggio è avvenuto nel 2019.

Il Chelsea è senza la coppia infortunata Mia Fishel e Guro Reiten, dopo il pareggio di domenica scorsa al 96° minuto contro il Manchester City. Mentre Sam Kerr e Fran Kirby sono al debutto di stagione. Per Kirby, è il primo inizio da quando ha riportato un infortunio al ginocchio a febbraio che l’ha tenuta fuori dalla Coppa del Mondo femminile. Si tratta di due dei quattro cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato il pareggio per 1-1 in casa del City con Melanie Lupolz e Maren Mjelde in sostituzione di Erin Cuthbert e Jessie Fleming. Il West Ham fa un cambiamento rispetto alla squadra che ha vinto 2-0 a Crawley contro il Brighton domenica nell’ultima partita Women’s Super League: Emma Harries entra e Abbey-Leigh Stringer scende in panchina.

Women’s Super League, Chelsea-West Ham: il primo tempo

Il Chelsea ha il primo calcio d’angolo, Cissoko ha mandato la palla dietro, Millie Bright non riesce a tenere la palla sotto controllo e non tira la difesa spazza via. Assist di Anouk Denton con cross, Emma Harries un tiro di destro da centro area che esce di molto sulla sinistra. La palla viene lanciata verso Lauren James il cui cross ad effetto trova Sam Kerr sul secondo palo. La stessa Kerr colpisce di testa il legno, ma la bandierina di fuorigioco è comunque alzata. Al 16o Lisa Evans trova un varco dietro la difesa del Chelsea ma l’ala del West Ham spara a lato. Millie Bright crossa su calcio d’angolo, ma Maren Mjelde e scivola oltre il secondo palo senza trovare la palla. Lauren James si divincola da Lisa Evans, ma il resto della difesa degli Irons torna indietro per fermare ogni possibilità di opportunità.

Lauren James lancia una bella palla a Sam Kerr, ma l’australiana è troppo larga e non riesce a colpire in porta. Al 36o Niamh Charles lancia un cross preciso verso l’area e Kerr salta per mandare un colpo di testa alle spalle di Mackenzie Arnold. Una palla lunga trova Kerr che non riesce a tirare, lancia la palla a Fran Kirby, ma l’attaccante del Chelsea è sotto molta pressione e l’occasione non si concretizza. Il West Ham cerca di trovare un modo per rientrare partita prima del fischio dell’intervallo: Riko Ueki abbatte la palla di petto ma il suo tiro è debole e viene fermato facilmente. si chiude il primo tempo con Il Chelsea è in vantaggio.

Women’s Super League, Chelsea-West Ham: il secondo tempo

Riko Ueki ha la palla al limite dell’area piccola e si gira per provare a mandare un tiro verso la porta di Zecira Musovic ,ma Maren Mjelde blocca sul secondo palo. Kirsty Smith tira dall’alto verso la porta del Chelsea, Musovic rimedia in azione per mandare la palla sopra la traversa. Il West Ham è partito veloce fin dall’inizio del secondo tempo, con diverse occasioni che hanno sorpreso le Blues. Riko Ueki ha la palla intrappolata tra i piedi mentre cerca di divincolarsi dai difensori del Chelsea all’interno dell’area e non riesce a tirare. Un’altra occasione per il West Ham, ma senza averla portata a termine.

Niamh Charles manda la palla oltre l’area e viene deviata dal piede di Kirsty Smith, la palla si dirige verso la sua stessa rete ma Arnold reagisce rapidamente parandola alle spalle. Erin Cuthbert tenta un tiro di destro da fuori area parato palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra. Il Chelsea ha ottenuto quasi il 90% del possesso palla negli ultimi 10 minuti. Aggie Beever-Jones si scatena sulla fascia destra, ma Hawa Cissoko corre recupera e blocca con il suo contrasto in scivolata per recuperare la palla. Al 90o Erin Cuthbert , in sostituzione sigilla la vittoria del Chelsea, centrocampista scozzese gioca un uno-due con Jessie Fleming prima di infilare la palla da distanza ravvicinata. Il Chelsea vince e mantiene il suo inizio imbattuto nella stagione della WSL. Un’altra sconfitta per il West Ham, che ha tre punti in tre partite.

Women’s Super League, Emma Hayes: “Un vero e proprio progresso”

L’allenatrice del Chelsea, Emma Hayes, parlando a Sky Sport ha dichiarato: “ Pensavo che nel primo tempo avremmo faticato a superarli e a creare occasioni nette, ma merito loro per il modo in cui hanno difeso. Una volta apportati i cambiamenti, abbiamo fatto un passo avanti e gli ultimi 25-30 minuti sono qualcosa su cui possiamo e dobbiamo migliorare. Alla fine abbiamo meritato il secondo gol. Se Lauren avesse potuto segnare in una delle sue due grandi occasioni, forse non ci sarebbe voluto così tanto tempo. Ho sentito che abbiamo iniziato il secondo tempo in modo piatto e ci siamo allungati un po’ da dietro in avanti. Pensavo che ci fosse bisogno di energia al centro. Dobbiamo ripartire dagli ultimi 30 minuti”.

Sul ritorno di Fran Kirby: “Un buon inizio. Deve ancora recuperare la forma fisica e bisogna esserne consapevoli. 55 minuti buoni sono un buon punto di partenza. 75 minuti per Sam è il massimo che volevo concedere loro stasera. Questo campionato è di livello alto e il West Ham è sicuramente migliorato rispetto allo scorso anno”.

Il Chelsea ha vinto 28 delle ultime 29 partite casalinghe della WSL, pareggiandone una.

Fonti
Foto Credits: Account Facebook Chelsea Football Club Women

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA