Women’s Super League: il Chelsea vince con il brivido, tutto sulla 1ª giornata

Il Chelsea parte bene in Womens' Super League con una vittoria sul Tottenham; sconfitta per l'Arsenal, mentre il Manchester City conquista i primi tre punti

Il Chelsea vince al debutto in WSL

Il Chelsea campione in carica inizia la conquista per il quinto titolo consecutivo della Women’s Super League con l’attesissimo derby londinese contro il Tottenham Hotspur allo Stamford Bridge. Il record del Chelsea nella Women’s Super League è a dir poco notevole, Campione per quattro stagioni consecutive, la squadra durante la pre-season in un’amichevole a Kingsmeadow ha affrontato e battuto la Roma Campione d’Italia (3-2). In Portogallo si sono intensificati i preparativi per l’inizio della nuova stagione e le nuove arrivate si sono conosciute e hanno iniziato ad ambientarsi sia dentro che fuori dal campo. Nella passata stagione il Chelsea ha vinto entrambi confronti contro il Tottenham. Il Chelsea contro gli Spurs ha sempre vinto (7 su 7), segnando 18 gol e subendone 4.

Emma Hayes ha deciso di far debuttare la centrocampista tedesca Sjoeke Nusken e l’attaccante americana Mia Fishel. Partono titolari anche volti familiari e giocatori chiave del Chelsea come Millie Bright, Guro Reiten e Lauren James. Il Tottenham ha un nuovo allenatore, Robert Vilahamn e alcuni volti nuovi nella sua formazione. L’attaccante Martha Thomas che farà il suo debutto dopo essere arrivata dal Manchester United quest’estate. Nessun coinvolgimento, ovviamente, per l’infortunata Bethany England contro la sua ex squadra.

Women’s Super League, Chelsea-Tottenham: la cronaca della partita

Subito Spurs con Grace Clinton provano il lancio filtrante, ma Martha Thomas e’ in fuorigioco. Immediata risposta di Lauren James con un tiro di sinistro da fuori area parato palla indirizzata nell’angolino in basso. Martha Thomas prova un tiro di destro da fuori area parato nel centro della porta. Quasi alla mezz’ora Sjoeke Nüsken sferra un colpo di testa da centro area parato appena sotto la traversa. Il Chelsea passa in vantaggio al 38o con un colpo di testa di Mia Fishel da centro area verso l’angolo in basso a destra. Assist di Drew Spence, per Martha Thomas un tiro di destro da centro area intercettato dal portiere. Bright elimina il rimbalzo dalla linea sul colpo di testa di Martha Thomas. Gli Spurs hanno avuto delle giocate brillanti e non hanno trovato il passaggio decisivo. Il Chelsea è stato abile a gestire il vantaggio.

Mia Fishel si libera con un tiro di destro da posizione decentrata sulla destra parato sotto la traversa in alto a destra. Arriva il raddoppio grazie Lauren James con un tiro di destro da posizione molto ravvicinata: palla indirizzata nell’angolino a sinistra. Il tentativo iniziale di Reiten sembrava aver superato la linea prima che venisse effettuata la respinta. Reiten continuato a giocare, raccoglie la palla e lancia un cross verso James spinge in rete. Il secondo gol del Chelsea ha messo fuori combattimento gli Spurs. La partita perde il suo ritmo iniziale. Il Tottenham prova a rendersi pericoloso ma il Chelsea resiste e inizia la difesa del titolo con una vittoria.

Women’s Super League, Emma Hayes:”Abbiamo qualità per andare avanti”

L’allenatore del Chelsea Emma Hayes parla a Sky Sports: “Pensavo che il primo tempo fosse faticoso, ma è normale dopo una sosta per le nazionali. Ci siamo presi il nostro tempo per crescere nel gioco, ma quando siamo andati avanti di uno a zero, poi di due a zero, ci siamo poi accontentati. Non mi è piaciuto questo atteggiamento:non siamo andati avanti a cercare il terzo e quarto goal.

Il Tottenham è poi tornato in partita. Sono delusa perché mi aspettavo maggior controllo del risultato, ma penso che i giocatori che sono entrati dalla panchina abbiano fatto un lavoro straordinario. Sul debutto di Fishel:“Era un po’ fuori dal gioco per i primi 15-20 minuti, ma quando si è ambientata, il suo legame con James è stato eccellente”.

Women’s Super League, Robert Vilahamn: “Siamo competitivi “

L’allenatore del Tottenham Robert Vilahamn parla a Sky Sports: “Penso che abbiamo mostrato ai tifosi che siamo sulla buona strada per fare qualcosa di veramente buono. Siamo stati abbastanza bravi in ​​partita, abbiamo avuto un ottimo sviluppo offensivo, producendo un bel calcio, ottime occasioni da gol e abbiamo creato una partita equilibrata per 97 minuti, quindi sono piuttosto soddisfatto di questo. Ovviamente voglio vincere queste partite, ma le ragazze hanno dimostrato in queste otto settimane di preparazione di fare ciò che chiedo a loro:penso che sia stato un buon primo passo.

“Il Chelsea è stato davvero bravo, ovviamente, avrebbe potuto vincere 3-1. Abbiamo segnato un gol, ma ovviamente per segnare gol devi tirare e ci abbiamo provato, dimostrando che possiamo competere contro la migliore squadra del campionato il che mi rende davvero felice“.

Women’s Super League, 1ª giornata: sconfitta dell’Arsenal e vittoria delle Manchester City

É sufficiente la doppietta di Elisabeth Terland per garantire la vittoria al Brighton. Megan Finnigan ha ridotto lo svantaggio per l‘Everton , nonostante una prestazione migliorata nel secondo tempo, non è riuscito a raggiungere il pareggio. EvertonBrighton: 1-2. Il Manchester United rimonta e vince la partita inaugurale della Women’s Super League contro l’ Aston Villa. I tre punti vanno al Manchester United. Il Liverpool non ha vinto una trasferta della WSL nella passata stagione, ma oggi ha conquistato punti. Un inizio terribile per l’Arsenal dopo l’uscita dalla qualificazione alla Women’s Champions League tre settimane fa. Arsenal – Liverpool ( 0-1).

Il Leicester City resiste e si assicura una clamorosa vittoria in casa del Bristol City per dare il via alla stagione della WLS. All’intervallo erano in parità, ma le sostituzioni hanno consentito la rimonta e assegnato tre punti importanti per la squadra di Willie Kirk. Bristol CityLeicester City (2-4). Il Manchester City inizia la sua stagione in WSL in modo convincente nonostante l’inferiorità numerica per espulsione. West Ham -Man City (0-2)

Fonti
Foto Credits: Account Facebook Chelsea Football Club Women

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA