League Two 10ª giornata: il Wrexham regala un pirotecnico pareggio

Nella 10ª giornata di League Two non mancano le emozioni: il Wrexham pareggia contro il Crewe Alexandra mentre il Notts County cede al Colchester 5-4, ma resta primo in classifica

Un pirotecnico 3-3 nella partita di cartello del turno di League Two tra Wrexham e Crewe Alexandra. Il gol che fissa definitivamente il risultato sul pareggio è arrivato quasi all’ultimo respiro: al 5o minuto di recupero del secondo tempo grazie ad un colpo di testa dello scozzese Steven Fletcher, già attaccante di Sunderland, Stoke City, Sheffield Wednesday e Wolverhampton. La partita è durata altri 3 minuti, terminando all’ottavo di un lungo recupero: caratteristica ormai tipica di ogni partita.

Un autentico salvataggio in extremis visto che la squadra ha finito in dieci uomini. Ad andare in vantaggio dopo 26 minuti sono stati proprio gli ospiti con un gol di Demetriou, difensore inglese ma di chiare origini greche che segna di testa raccogliendo un cross su azione di calcio d’angolo. Al minuto 36 Barnett, ala del Wrexham segna e si fa espellere. Poi tocca a Mullin, attaccante dei padroni di casa, nativo di Liverpool che gonfia ancora la rete, dopo 40 minuti di gioco. Con un tiro di destro che si va ad insaccare nell’angolo basso.

La stessa circostanza si ripeterà dopo due minuto dall’inizio del secondo. Prima però, al 5o di recupero della frazione iniziale, marca Long su rigore e al minuto 65, il Crewe torna sotto grazie ad un gol dell’ala Shilow Tracey. Quindi va in scena il rocambolesco finale. Nella mixed zone il commento, tra gli altri, a Phil Parkinson, manager dei padroni di casa del Wrexham che commenta cosi la partita: “Oggi i ragazzi hanno dimostrato di avere davvero un grande carattere. Ci siamo messo tutti in discussione dopo la batosta subita la scorsa settimana con la sconfitta 5-0 contro lo Stockport. Ma oggi abbiamo risposto positivamente sul campo”.

League Two 10ª giornata: nove reti tra Notts County e Colchester

Nel resto del turno si segnala ancora l’assenza del pareggio a reti bianche. Nessun 0-0, insomma, mentre spicca la sconfitta per 5-4 del Notts County sul campo del Colchester. Nonostante questo stop, i bianconeri restano in testa alla classifica a quota 20 punti, raggiunti dal Crawley, che domina 3-0 il Sutton. AccringtonStockport si conclude con la vittoria degli ospiti per 3-1, mentre il Wimbledon strapazza il povero Tranmere Rovers 4-1, e il Walsall prevale 3-1 in casa del Bradford. BarrowDoncaster 3-2.

Altra vittoria lontano dalle mura amiche per il Morecombe che si impone 2-1 sul Forest Green. Bottino pieno fuori casa anche per l’Harrogate, che va a vincere 1-0 contro l’MK Dons. Swindon Town-Grimsby 2-1 e identico punteggio (2-1) tra Salford e Newport. GillinghamMansfield 1-1. Martedì 3 ottobre è previsto un turno infrasettimanale.

Fonti
Foto Credits: Wrexham FC / Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA