League One, 12ª giornata: lo Stevenage mette nei guai il Wigan

In League One lo Stevenage ferma il Wigan che segna la sua quarta sconfitta consecutiva, dopo un inizio di stagione brillante; in vetta comanda sempre il Portsmouth

Lo Stevenage batte il Wigan in League One

Un gol su rigore dopo nove minuti, due espulsi uno per parte l’ammonizione persino per il manager della squadra ospite. Si può riassumere così in poche parole il match tra Stevenage e Wigan che si è concluso con la vittoria per 1-0 dei padroni di casa, contro l’ennesima nobile decaduta del calcio. Così i Latics che fino a qualche stagione fa, frequentavano i piani della Premier League ora lottano per non retrocedere e si ritrovano al penultimo posto nella classifica della League One con 5 punti ed il solo Cheltenham a chiudere con 2 punti.

A Whaddon Road si è vissuto un pomeriggio davvero scoppiettante. Era tra l’altro, la prima volta in assoluto che le squadre si affrontavano. Pronti via, i Robins, trasformano subito un rigore con l’attaccante Aaron Pressley concesso dopo un fallo sull’attaccante Jordan Roberts. Si va di male in peggio quando Callum Lang , capitano degli ospiti, viene espulso per somma di ammonizioni. A riportare le squadre in parità numerica è la cacciata dal campo dell’ala dello Stevenage Alex MacDonald.

League One: Forster Caskey: “Siamo una buona squadra”

A parlare in mixed zone , è il centrocampiste offensiva dello Stevenage Jake Forster Caskey: “Eravamo molto fiduciosi soprattutto in difesa tuttavia siamo stati capaci in qualche caso di creare buone opportunità, soprattutto nel secondo tempo Forse non siamo stati al meglio, ma, alla fine abbiamo vinto. C’è stato un po’ di sofferenza negli ultimi venti minuti con l’uscita del nostro capitano. Sul campo abbiamo dimostrato di essere una buona squadra contro ogni probabilità”.

League One, 12ª giornata: perde il Bolton, Portsmouth ancora primo

Nel resto del turno spicca per l’ennesima volta l’assenza di 0-0, con le vittorie esterne del Carlisle sul Bolton per 3-1 e l’ancor più sonante 1-4 dei Wycombe Wanderers in casa del Fleetwood Town, oltre all’1-0 in trasferta del Barnsley sull’Exeter. CharltonBlackpool 2-2, Oxford UnitedBristol Rovers 2-1, CheltenhamDerby 1-1. Vittorie casalinghe e fattore campo rispettato invece in Leyton OrientReading 2-1,PeterboroughLincoln City 2-0. PortsmouthPort Vale 2-0 e ShrewsburyNorthampton 1-0. In classifica di League One comanda il Portsmouth con 28 punti, mentre il ruolo di principali inseguitori spetta all’Oxford United ad una lunghezza con 27. Più distanziato il Barnsley con 22. Top scorer anche per questa settimane è sempre Devante Cole del Barnsley con 9 gol.

Fonti
Foto Credits: stevenagefc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA