Championship 12ª giornata: il Preston scivola al quarto posto, per Rooney esordio con sconfitta

In Championship continua la crisi del Preston, mentre il Leicester di Maresca prosegue nella sua marcia trionfale: 11 vittorie su 12 gare; esordio con sconfitta per Rooney sulla panchina del Birmingham contro un Middlesbrough in gran forma

Il Preston perde ancora in Championship

Il Preston torna a Deepdale dopo tre settimane di assenza per dare il benvenuto al Millwall, per la 12a giornata di Championship. Per la prima volta in sette mesi, l’attaccante Ched Evans è tornato in lizza dopo essersi ripreso da alcuni problemi fisici. Ali McCann e Jack Whatmough assenti rispettivamente per infortuni al polpaccio e al tendine del ginocchio, mentre Andrew Hughes (infortunio al polpaccio) non è disponibile. Dopo quattro anni il manager Gary Rowett ha deciso di comune accordo con la società di intraprendere una strada diversa. L’ultima vittoria casalinga del Preston sul Millwall è arrivata nel dicembre 2018, grazie ai gol di Alan Browne, Tom Barkhuizen e Andrew Hughes.

Il Preston, che ha perso le ultime tre partite, da il bentornato a Ben Whiteman e al collega centrocampista Duane Holmes nella formazione titolare. L’attaccante Ched Evans è in panchina dopo sette mesi di assenza a seguito di un intervento chirurgico al collo e alla schiena.

Championship, Preston-Millwall: la cronaca

Dopo una corsa di Jordan Storey, con Will Keane che fornisce l’assist, Mads Frøkjær piazza la sua conclusione nell’angolo in basso a destra. Il Preston passa in vantaggio dopo appena tre minuti. La squadra ospite lancia un rapido contropiede: dopo aver superato un corner di casa e Aidomo Emakhu carica in porta prima di scatenare un tiro che viene deviato. Woodman è reattivo a deviare il tiro sopra la traversa. Al 30o Zian Flemming si libera ai 20 metri dalla porta e scocca un tiro imparabile; Freddie Woodman non può nulla. La squadra di casa passa subito in vantaggio quando Mads Frokjaer insacca da dentro l’area dopo una buona azione. Il Millwall ha ottenuto un meritato pareggio grazie al tiro di Zian Flemming e da allora ha avuto la meglio.

Il primo tentativo del secondo tempo è del Millwall, ma il tiro di Allan Campbell cade tra le braccia di Woodman. Il cross di sinistro di Norton-Cuffy si è rivelato troppo alto per il balzo di Flemming sempre alla ricerca del goal. Incursione in avanti per il Preston, ma il tiro di Brad Potts viene deviato da Bryan e finisce tra le braccia di Bialkowski a 15 minuti dal termine. La punizione di Flemming finisce a lato del secondo palo nel pieno del tempo di recupero. Buon primo tempo, meno bello il secondo con poche occasioni reali. Un punto a testa il giusto risultato.

Championship, 12ª Giornata: Il Leeds aggancia il terzo posto, mentre lo Sheffield Wednesday ancora a secco

Il gol della vittoria di Ryan Fraser nei minuti di recupero regala al Southampton la vittoria e il quinto posto in campionato. Delusione per l’Hull che ha lottato per ritrovare la parità nel primo tempo ed è apparso forte per tutta la partita. Il Leeds conquista i tre punti a Carrow Road dopo una formidabile rimonta nel secondo tempo. Sono rimasti in svantaggio per 2-0 all’intervallo, ma un autogol di Shane Duffy e una doppietta di Crysencio Summerville consentono ai White di riportare i tre nel West Yorkshire. Il Sunderland spreca la possibilità di entrare tra i primi tre del campionato. Il Middlesbrough continua a vincere e rovina la prima partita di Wayne Rooney da allenatore del Birmingham in Championship imponendosi 1-0.

Robert Dickie ha portato i Robins in vantaggio allo scadere del primo tempo e gli Sky Blues hanno reagito nel secondo ma non sono riusciti a trovare una via d’uscita. La capolista prosegue il suo cammino con la sesta vittoria esterna su sei. Lo Swansea è andato avanti, ma la risposta risposta di Leicester è stata travolgente. 33 punti su 36 possibili ora per i Foxes in questa stagione. I primi gol di Kian Harratt e Jack Rudoni sono sufficienti a regalare a Darren Moore la sua prima vittoria come allenatore dell’Huddersfield. Il QPR rimane tra le ultime tre. Il Blackburn vince ancora (1-0 contro il Cardiff). Lo Sheffield Wednesday senza vittorie parte con Danny Rohl con una sconfitta per 1-0 contro il Watford e ora è a nove punti dalla salvezza.

Fonti
Foto Credits : Website Preston North End Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA