Championship 14ª giornata: il Leeds United vince e convince

Due gol nel primo tempo di Dan James e di Crysencio Summerville hanno regalato al Leeds United una convincente vittoria nel derby dello Yorkshire contro l'Huddersfield; continua il momento da sogno del Leicester City di Maresca, mentre è buio pesto per il Birmingham di Wayne Rooney, il Coventry è in zona retrocessione

Il Leeds United torna a Elland Road per la 14ª giornata di Championship affrontando i rivali locali dell’Huddersfield Town. I White si dirigono verso il derby del West Yorkshire in casa, dopo aver giocato le precedenti partite fuori casa contro Norwich e Stoke City . La squadra di Daniel Farke ha vinto le ultime tre partite consecutive in casa, contro Watford, QPR e più recentemente Stoke City. Il Town è al 21º posto al momento, solo un posto sopra la zona retrocessione, ma ha un gap di cinque punti rispetto al Rotherham United. Un campionato in continua evoluzione e serrato, una vittoria per la squadra di Moore sabato potrebbe portarla fino al 14° posto. Il bilancio vede 29 vittorie del Leeds United, 19 pareggi e 32 vittorie dell’ Huddersfield Town.

Sia il Leeds United che l‘Huddersfield hanno apportato molti cambiamenti per questa resa dei conti del derby del West Yorkshire. Crysencio Summerville, l’eroe della vittoria in rimonta della scorsa settimana contro il Norwich, viene richiamato nell’undici titolare del Leeds United . Daniel Farke coinvolge anche Jamie Shackleton, Glen Kamara e Dan James. Wilfried Gnonto, Jaidon Anthony, Archie Gray e Ilia Gruev scendono tutti in panchina dopo la sconfitta infrasettimanale contro lo Stoke. Darren Moore ha apportato tre modifiche alla sua squadra di Huddersfield Town dopo la sconfitta interna per 4-0 contro il Cardiff. Thomas Edwards, Brahima Diarra e l’ex Leeds Tom Lees partono per i Terries, mentre Matty Pearson e Jaheim Headley abbandonano. Un infortunio al piede significa l’assenza di Jack Rudoni.

Championship, Leeds United- Huddersfield Town: la cronaca

Il Leeds è riuscito a balzare in avanti alcune volte nei primi cinque minuti, ma deve ancora mettere alla prova il portiere dell’Huddersfield Lee Nicholls. Al 20o I padroni di casa partono come un lampo in contropiede e Dan James porta vantaggio il Leeds. L’Huddersfield stava spingendo in avanti e concedeva molti spazi al Leeds United. Il Leeds United è stato implacabile: Crysencio Summerville si fa strada oltre la difesa dell’Huddersfield e al 34o prende ancora le redini del gioco e serve James che si produce in un gran tiro. Georginio Rutter serve la palla per Summerville e segna il quarto gol nei minuti di recupero del primo tempo.

Crysencio Summerville lascia il campo per Wilfried Gnonto riceve una standing ovation per la sua doppietta nel primo tempo. Al 70o il Town segna con Michal Helik. Ci si avvia verso il finale con il Leeds United in totale controllo.

Championship,Daniel Farke: “Abbiamo reagito con una vittoria”

L’allenatore del Leeds United, Daniel Farke ha rilasciato alcune dichiarazioni alla BBC Radio Leeds: “Penso che si possa vedere quanto significasse per i giocatori, in primo luogo vincere il derby locale, ma in secondo luogo mostrare la giusta reazione al risultato deludente contro lo Stoke. Lo abbiamo fatto in maniera perfetta. “È stato un primo tempo elettrizzante con un lavoro offensivo incredibile, creando così tante occasioni – non è stato perfetto perché avevo la sensazione che non avessimo sfruttato abbastanza il nostro dominio. Ci sono state una o due situazioni in cui abbiamo concesso loro troppo, ma siamo soddisfatti del risultato e della prestazione. È stata eccezionale nella nostra terza partita in sette giorni e avevamo un giorno in meno per recuperare”.

Anche l’allenatore dell’Huddersfield Darren Moore si è soffermato ai microfoni di BBC Radio Leeds: “Non è un bel momento, subirne ancora quattro oggi è una delusione vista la grandezza della partita. Era una partita alla quale volevamo rispondere nella maniera giusta dopo martedì sera. “C’è stato un momento cruciale sull’1-0 quando abbiamo avuto una grande occasione che è andata in fumo, ma la delusione principale è stata subire i due gol che ci hanno portato via la partita. Non voglio trovare scuse. Ho solo pensato che a volte alcuni dei nostri difensori avrebbero dovuto essere migliori, me ne assumo la piena responsabilità”.

Championship 14º giornata: prima vittoria dello Sheffield Wednesday, il Coventry in zona retrocessione

L’Hull City ha battuto il Preston ed accede tra i primi sei del campionato a scapito dei suoi avversari fuori forma al MKM Stadium. L’inizio di Wayne Rooney come allenatore del Birmingham City è sempre più complicato con la sua squadra che ha subito la terza sconfitta consecutiva in campionato per mano del Southampton. L’Ipswich Town ha resistito e ha vinto 3-2 contro un tenace Plymouth Argyle consolidando il secondo posto nel campionato. L’ascesa del Middlesbrough in classifica è stata interrotta bruscamente dal rinascente Stoke di Alex Neil. Mileta Rajovic ha segnato il pareggio al 92o per il Watford ad un passo dal pareggio contro il Millwall. L’attaccante Michael Smith ha segnato due gol contro l’ex club del Rotherham United mentre lo Sheffield Wednesday ha concluso una serie di 13 partite senza vittorie nel campionato nel derby del South Yorkshire.

Perry Ng ha continuato la sua serie di gol e Rubin Colwill ha segnato un bel gol nel finale mentre il Cardiff City ha ottenuto la vittoria nel derby del Severnside. Liam Cullen ha segnato un gol vincente nel primo tempo mentre lo Swansea City è tornato in carreggiata vincendo contro l’inconsistente Blackburn Rovers. Il Leicester City, ha sigillato sabato la 9ª vittoria consecutiva in campionato, sconfiggendo il Queens Park Rangers 2-1 al Loftus Road Stadium. Il QPR ha esonerato l’allenatore Gareth Ainsworth dopo la serie di nove partite di campionato senza vittorie e a soli sei punti dalla salvezza. Una serata molto soddisfacente per il West Brom che mantiene la porta inviolata e sale al quinto posto in campionato. Per quanto riguarda il Coventry, in quattro partite e ha perso le ultime tre.

Fonti
Foto Credits: Website Leeds United Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA