Calcio giovanile: Premier League Under 21, Tottenham primo a punteggio pieno, lotta serrata per il secondo posto

Calcio giovanile: Premier League Under 21, il Tottenham primo comanda da imbattuto una classifica corta con una lotta interessante per il secondo posto

Nelle giovanili in Premier League Under 21 il Tottenham domina il campionato

Dopo le prime giornate della Premier League Under 21 (conosciuta anche come Premier League 2) il Tottenham è primo imbattuto con alle spalle a soli tre punti il Fulham. Per il secondo posto si è creata una grande lotta visto la differenza di punti minima di soli 4 punti tra il 2o e il 9o occupato dal Sunderland. Finora hanno deluso le due squadre di Manchester. Il Manchester United al 14o posto e il Manchester City al 19o posto con 5 punti in 6 partite.

Finora la Premier League Under 21 si sta rivelando sorprendente per alcune squadre in termini di risultati e per altre meno. Al primo posto in maniera meritevole si trova il Tottenham con 6 vittorie su 6 con il miglior attacco(21) e la miglior difesa (3). Gli Spurs hanno una rosa con ottimi talenti e soprattutto riesce ad imporre un gioco ben preciso che mette in difficoltà qualsiasi avversario. Ad esempio, ha battuto in maniera netta due big come il Manchester City per 0-5 e il Chelsea per 4-2. Una partenza sprint che alla lunga può candidarlo alla lotta per il titolo. Riguardo alle altre big c’è l’Arsenal al 4o posto che ha iniziato bene ma con qualche difficoltà. Soprattutto nei gol subiti(6) nelle prime 6 partite. I Gunners di tradizione hanno avuto ottime rose in passato facendo emergere talenti oggi affermati.

La situazione attuale non è preoccupante ma se l’Arsenal vuole ambire al titolo deve migliorare. Le due squadre di Manchester hanno avuto un inizio in salita visto le rispettive posizioni. Viste le aspettative iniziali c’è delusione nei rispettivi ambienti. Con grande stupore, invece, nelle zone alte della classifica troviamo il Middlesbrough 3o e imbattuto con 4 vittorie e 2 pareggi. Può rivelarsi la sorpresa di fine anno. Nelle zone basse della classifica si trovano Newcastle ed Everton a braccetto con 5 punti: troppo poco visto i buoni talenti in rosa.

Calcio giovanile: Premier League Under 21, anteprima della settima giornata

La prossima giornata, la settima della Premier League Under 21, vedrà il Sunderland ospitare la capolista Tottenham. Il Fulham affronterà il Manchester United. Il Manchester City cercherà di riprendersi contro il Derby County in trasferta. Una partita che potrà dare la svolta alla classifica vedrà di fronte Everton contro il Newcastle. L’Arsenal invece sfiderà in casa il Brighton. Il Blackburn per riscattare la brutta partenza cercherà i tre punti contro contro il Reading.

Il Chelsea per raggiungere la zona alta della classifica dovrà cercare di battere il Leicester. Il Leeds ospiterà il Liverpool che vorrà raggiungere quanto prima il primo posto. Il Nottingham Forrest che si trova a metà classifica affronterà in casa l’Aston Villa. Il Wolves ospiterà il Southampton. Lo Stoke City per uscire dalla zona rossa della classifica dovrà battere il Norwich che si trova in una zona tranquilla. Un’altra sfida riguardo le zone basse della classifica vedrà affrontarsi il Crystal Palace contro il West Bromwich Albion. Il sorprendente Middlesbrough affronterà il West Ham in trasferta.

Fonti
Foto Credits: Tottenham/ reddit.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA