Nel big match che ha aperto la 13a giornata di Premiership in Irlanda del Nord di cui vi abbiamo offerto alcune immagini in esclusiva, il Linfield supera il Cliftonville di misura (0-1) e va in fuga portandosi a +7 rispetto alla prima inseguitrice: i Crusaders. Il match andato in scena al Solitude è stato sostanzialmente equilibrato ed è stato deciso da un goal siglato al 78o minuto da Christopher McKee. L’attaccante della nazionale Under 21 è stato abile a sfruttare un retropassaggio del difensore avversario Luke Turner che gli ha fornito un assist involontario.
Fino a quel momento, come dicevamo, la gara si è mantenuta in equilibrio ed anche il Cliftonville ha avuto qualche buona occasione. La rete si è però rivelata decisiva e i padroni di casa non sono stati più in grado di creare occasioni degne da goal.
Premiership, McKee: “Felice per il goal e i tre punti”
Protagonista indiscusso della vittoria di misura del Linfield sul Cliftonville è il giovane Christopher McKee. Al termine del match, l’attaccante ventunenne ha affidato le sue emozioni ai microfoni della TV ufficiale del club:”Tornare a iocare in campionato dopo la sosta per le nazionali con un goal, mi fa molto piacere. Il Solitude è un campo molto ostico e torniamo a casa con tre punti molto importanti: sono felice. Siamo già concentrati sulla prossima partita, punteremo ancora ai tre punti”.
Premiership 13ª giornata: Crusaders secondi, il Ballymena United lascia l’ultimo posto
Nel resto della giornata, spicca la vittoria dei Crusaders (1-4) sul Dungannon Swifts in rimonta. Una vittoria che vale il secondo posto in classifica in Premiership. Non sta a guardare nemmeno il Larne, che torna alla vittoria superando 2-0 il Carrick Rangers. Tre punti che valgono il terzo posto con il Cliftonville. Chi torna a trovare i tre punti è anche il Loughgall che si impone 3-1 sul Newry City che registra così la seconda sconfitta consecutiva.
Nei bassifondi della Relegation Round, c’è una novità. Il Ballymena United batte a sorpresa il Coleraine (3-1) e cede l’ultimo posto al Glenavon che si è arreso (3-1) al Glentoran. Guida la classifica marcatori ancora Ben Wilson con 12 reti.