Premier League, Brighton: le potenzialità di Ansu Fati

Il nuovo acquisto del Brighton, Ansu Fati, si presenta: sarà protagonista in Premier League?

L’ultimo acquisto del Brighton in questa sessione estiva di mercato si chiama Ansu Fati. Il classe 2002 arriva in prestito oneroso per 5 milioni di euro dal Barcellona. Un acquisto importante che va ad arricchire una squadra ricca di talenti e che da un pizzico di esperienza internazionale in vista di una stagione di Premier League che vede il Brighton disputare la sua prima Europa League della sua storia. Dovrà vedersela nel difficile gruppo B con Marsiglia, Ajax e Aek Atene.

Nella stagione 2022-2023 Ansu Fati con la maglia blaugrana ha collezionato 51 presenze e 10 reti in tutte le competizioni: non male per un classe 2002. Al Brigthon potrà trovare dimensione e continuità di rendimento e potrà esplodere con una squadra che fa del bel calcio e della velocità la sua caratteristica principale. Il tutto in uno dei campionati più competitivi del mondo. Tante le squadre che lo cercavano tra cui gli spagnoli del Siviglia e il Tottenham che però si sono tirati indietro.

Roberto De Zerbi ha insistito tantissimo per averlo con se ed è stato fondamentale per l’arrivo dello spagnolo al club convincendolo con una chiamata a trasferirsi in Premier League nella squadra rivelazione della passata stagione. Ha le potenzialità per essere un giocatore chiave della rosa.

Premier League, Ansu Fati entusiasta: “Felice di lavorare con De Zerbi”

Ansu Fati ha rilasciato recentemente un’intervista esclusiva ad AlbionTV dispensando parole di stima sul suo nuovo tecnico: “Sono felicissimo di lavorare con De Zerbi non vedo l’ora. Lui è stato determinate e decisivo nel mio trasferimento in questo club che gioca bene e di cui ho seguito le gare. Vorrei fare un’ ottima annata e portare il club una seconda volta in una competizione europea e perchè no anche la Champions League. De Zerbi è stata la persona che mi ha convinto di più a prendere questa decisione ispirandomi fiducia nel potermi migliorare. Sono arrivato in un club in crescita e in uno dei campionati più belli e che seguo da sempre.”

Fonti
Foto Credits: brightonandhovealbion.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA