In questo weekend si svolgerà la 7a giornata di Premier League, tante le partite importanti in programma. Spicca il big match di alta classifica tra Tottenham-Liverpool, il derby londinese tra Fulham e Chelsea partita importante per gli uomini Pochettino chiamati a far punti e a risalire, sfida nella zona bassa tra Everton-Luton.
Il City di Guardiola sarà impegnato a Wolverampton contro un Wolves in cerca di punti, mentre i gunners saranno di scena a Bornemouth, sfida interessante al Villa Park tra Aston Villa-Brighton.
Rematch sempre all’ Old Trafford tra Manchester United e Crystal Palace che in settimana si sono affrontate in Carabao Cup con la vittoria dei red devils, Newcastle impegnato in casa contro il penultimo Burnley, West Ham giocherà in casa contro uno Sheffield United in cerca di riscatto dopo l’umiliante sconfitta in casa per 8-0 contro il Newcastle, sfida di metà classifica tra il Nottingham Forrest e Brentford.
Premier League: big match tra Liverpool e Tottenham, De Zerbi sfida Unay Emery.
Partita di cartello tra gli spurs di Postecoglou e i reds di Jurgen Klopp in programma sabato alle 18.30. Dopo l’ottimo pareggio nel derby contro l’Arsenal per 2-2 spera di mantenere questo inizio fantastico, il Tottenham imbattuto con 4 vittorie e due pareggi e quarta posizione, per il nuovo manager con un risultato positivo potrebbe unirsi ad Antonio Conte con la striscia di imbattibilità nelle prime sette partite. Postecoglou dovrà a fare a meno degli infortunati Bentancur, Gil, Sessegnon e il croato Perisic. Son è il giocatore più in forma della squadra con 5 reti in 6 partite di Premier League.
Il Liverpool viene dalla bella vittoria contro il West Ham in casa per 3-1, sarà la prova del nove nella difficile trasferta di Londra, ottimo inizio anche per i reds con 5 vittorie e un pareggio, e secondo posto e puntano a vincere sei delle prime sette in Premier solo per la terza volta nella sua storia. Klopp deve fare a meno solo dell’ infortunato Tiago. Il manager tedesco farà affidamento al suo giocatore chiave e il più in forma Mohamed Salah.
Premier League, anteprima 7ª giornata: Aston Villa-Brighton
Villa Park, sabato ore 13.30. L’Aston Villa proveniente dalla vittoria in trasferta contro il Chelsea, vorrà ripetersi contro il difficile Brighton. I villans si trovano al sesto posto con 4 vittorie e 2 sonfitte, nelle ultime nove partite di Premier League in casa ben sei volte hanno mantenuto la porta inviolata, sarà difficile ottenere il record contro il miglior attacco del Brighton. Unay Emery dovrà fare a meno di Bailey, del centrale Mings, di Buendia e di Hause.
Per la compagine di De Zerbi sarà un match difficile con tante insidie, il Villa è una delle due squadre ad aver battuto per due volte il Brighton da quando il manager italiano ha preso le redini. Terzi con 15 punti con il miglior attacco, proviene dalla vittoria 3-1 in casa contro il Bournemouth, mentre sconfitto 1-0 ed eliminato mercoledì dal Chelsea. Enciso, il tedesco Gross e Moder dovranno saltare il match per infortunio.
Premier League, anteprima 7ª giornata: Wolverampton-Manchester City;
Partita alla portata per gli uomini di Guardiola al Molineux sabato alle 16.00, contro un Wolverampton affamato di punti importanti. Nelle ultime 4 partite di Premier al Molineux il Wolves ha segnato sempre un gol ma ha vinto soltanto una volta, 1 pareggio e 2 sconfitte, Belllergarde e Doyle indisponibili per i padroni di casa. Hwang con i suoi tre gol in casa in questa stagione è l uomo più pericoloso dei Wolves.
Il Manchester City vittorioso nelle sue trasferte di questa Premier, e sei vittorie su sei partite, in cerca di riscatto dopo l eliminazione in coppa da parte del Newcastle, Guardiola dovrà fare a meno dello squalificato Rodri, di De Bruyne e di Bernardo Silva.
Premier League, anteprima 7ª giornata: Arsenal in trasferta a Bournemouth, Newcastle in casa
BOURNEMOUTH-ARSENAL
Vitality Stadium, sabato ore 16:00.I cherries hanno iniziato la stagione senza neanche vincere una partita, e con un a striscia di 3 pareggi e 7 sconfitte dall’ ultima vittoria, sarà durà interrompere il trend negativo contro un Arsenal in forma. L’attaccante Solanke e in dubbio, i padroni di casa senza Fredericks, Kelly e Mepham.
Per i gunners i precedenti al Vitality stadium fanno ben sperare, nei 14 precedenti 11 vittorie dell’ Arsenal è 2 pareggi. Gli uomini di Arteta hanno vinto due trasferte in questo inizio di campionato e sono imbattuti senza sconfitte con 4 vittorie e due pareggi in sei partite, Arteta non avrà a disposizione Partey e Timber, mentre in dubbio sono Rice, Trossard, Saka e il brasiliano Martinelli.
NEWCASTLE-BURNLEY
St James Park ore 16:00. Ottimo momento per Il Newcastle che dopo la vittoria larga del la giornata precedente, galvanizzato dalla vittoria in Carabao Cup e aver eliminato il Manchester City, affronta un altra neopromossa il Burnley in casa. I Magpies non hanno mai perso contro il Burnley 3 vittorie e 3 pareggi, cercano la seconda vittoria consecutiva in campionato. Gli assenti di Howe sono Barnes, Krafth e Willock.
I clarets dopo un ottima prestazione nella sconfitta interna contro lo United senza però ottenere nulla, Kompany è fiducioso per l arrivo dei punti, nessuna vittoria in queste cinque partite su sei giocate con le prime otto della classifica della passata stagione. Tante assenze tra cui Churlinov, Ekdal, Foster, Obafemi e Redmond.
MANCHESTER UNITED- CRYSTAL PALACE
Old Trafford ore 16:00. Per la seconda volta in cinque giorni lo United ospita il Palace per la settima di Premier League. Lo United punta alla terza vittoria consecutiva in questa stagione per la prima volta, i red devils dopo aver interrotto con la sconfitta interna contro Il Brighton la striscia di 31 partite senza perdere in casa cercherà di tornare a vincere. Privi di nove giocatori tra cui Antony, Malacia, Wan Bissaka, Martinez, Reguilon, Sancho, Shaw, Diallo e Mainoo.
Per il Palace di Roy Hodgson i precedenti non sono favorevoli ha vinto solo 3 volte nei 28 scontri diretti in premier League (19 sconfitte e 6 pareggi) con 8 punti in 6 gare è solo un punto sotto i red devils, devono migliorare lo stato di forma in trasferta soltanto una vittoria. Il manager inglese dovrà fare a meno del suo attaccante con più gol Edouard.
Premier League, anteprima 7ª giornata: le altre gare, punti importanti tra Everton e Luton
EVERTON-LUTON
Godisoon Park ore 16:00. Per L’ Everton ha una grande occasione per tornare a vincere in casa, vuole dare continuità alla vittoria in trasferta a Brentford nell’ultimo turno. Lo stato di forma dei toffees in casa è pessima aver vinto soltanto una sola volta nelle ultime 8 partite in casa (1 pareggio,6 sconfitte) rischia di diventare la prima squadra nella storia della Premier a perdere le prima quattro partite casalinghe senza segnare.
Il Luton cercherà di fare lo sgambetto ai padroni di casa, ancora nessuna vittoria in questo inizio di campionato (1 pareggio e 4 sconfitte) ad aggravare la situazione l’uscita di mercoledì in Carabao Cup contro una squadra di League one l’ Exeter. Dovranno migliorare molto in avanti dato che l’ unica squadra in Premier ancora a non essersi portata in vantaggio.
WEST HAM- SHEFFIELD UNITED
London Stadium, sabato ore 16:00. Hammers che vengono dalla sconfitta contro il Liverpool 3-1 nella giornata precedente, ma vittorioso in Carabao Cup contro il Lincoln 1-0. Buon inizio per gli hammers in questa stagione tra premier e coppe con 5vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.L’unico assente Cresswell tra le fila di Moyes.
Inizio terribile e pressione che aumenta per lo Sheffield United. Ultimo posto con un punto, (1 pareggio e 5 sconfitte ) peggior difesa in Premier League con 17 reti subite, i blades vorranno riscattare la bruttissima sconfitta subita dal Newcastle per 8-0. Assenti Baldock, Osborne, Brewster, Osula e Love.
NOTTINGHAM-BRENTFORD
City Ground, domenica 15:00. Forrest che si trova al 12 posto con sette punti uno in più rispetto proprio al Brentford. Il manager Steve Cooper infastidito per non aver messo in difficoltà il City nell’ ultimo turno perso 2-0 in superiorità numerica. Dopo una sola vittoria nelle ultima quattro partite di Premier League ( 1 pareggio, 2 sconfitte) il Forrest proverà a fare punti in casa contro il Brentford
Per il Brentford di Tomas Frank cercherà di strappare punti al City Ground in vista di un calendario terribile dove affronteranno Manchester United, Liverpool, Chelsea e Arsenal. Provengono da tre sconfitte consecutive tra campionato e Carabao Cup, un solo punto nelle ultima quattro partite. Assenze importanti per le bees, mancheranno Damsgard, Dasilva, Baptiste, il centrale Mee, Henry e lo squalificato Toney.
FULHAM-CHELSEA
Craven Cottage, lunedì 21:00. Il Fulham di Marco Silva si presenta a questo derby londinese con tre punti in più rispetto ai blues, e punta alla seconda vittoria consecutiva contro il Chelsea che non capitava dal lontano 1977. Fulham vincente in Carabao Cup contro il Norwich per 2-1 cercherà di mantenere la porta inviolata dopo averlo fatto per tre volte in questo inizio di campionato.
Per il Chelsea inizio da dimenticare in questa Premier League, cercheranno di cambiare rotta ed uscire con una vittoria che darebbe morale alla squadra. Il gol di Jakson nella vittoria contro il Brighton in Carabao Cup è stato il loro unico gol nel mese di settembre, troppo poco per una squadra come i blues, dando alla squadra soltanto la terza vittoria in stagione. nei 32 incontri tra le due squadra (19 vittorie e 11 pareggi e soltanto due sconfitte).