League of Ireland, 31ª giornata: lo Shamrock Rovers inciampa, ne approfitta il St. Patrick’s

Secondo pareggio consecutivo dello Shamrock Rovers contro il già retrocesso UCD, vince solo il St. Patrick's che riduce la distanza; cade il Derry City

Lo Shamrock Rovers pareggia e il St. Patrick's ne approfitta in League of Ireland

Si fa sempre più intenso ed avvincente il finale di stagione in League of Ireland. A quattro giornate dal termine e con ancora dodici punti in ballo, nulla è deciso. Il merito di questa incertezza si deve senza dubbio allo Shamrock Rovers che ha raccolto solo due punti nelle ultime giornate. Oltre al pareggio a reti bianche contro la diretta avversaria Derry City, lo stesso risultato è arrivato contro il modesto e già retrocesso UCD. Un risultato deludente che apre le porte a scenari imprevedibili.

Il Derry City non riesce a trarre vantaggio da questo clamoroso risultato e si arrende allo Sligo Rovers che trova tre punti forse decisivi per scongiurare il rischio spareggio promozione/retrocessione. Solo la matematica, infatti, tiene in piedi il Cork City che rimedia una sconfitta (2-1) contro uno Shelbourne che prova ad insidiare il terzo posto. Il St. Patrick’s proverà ad assaltare la vetta, sfruttando anche il vantaggio psicologico della gara in meno. La vittoria per 3-1 contro il Dundalk potrebbe rappresentare il momento di svolta non solo per la squadra, ma per l’intero torneo.

Shamrock Rovers, Bradley: “Non si può vincere sempre”

Intervenuto ai microfoni della tv ufficiale del club, il tecnico dello Shamrock Rovers, Stephen Bradley ha commentato così il pareggio a reti bianche rimediato contro lo UCD:”Abbiamo giocato bene creando molto opportunità per segnare, purtroppo però non siamo riusciti a concretizzarle. Direi comunque che non possiamo essere completamente insoddisfatti della prestazione offerta. Ovviamente volevamo ottenere i tre punti, ma ci sta incappare in gare così e non si può sempre vincere. I ragazzi hanno disputato un’ottima partita”.

Nella prossima giornata, lo Shamrock Rovers affronterà lo Shelbourne che, dopo tre vittorie consecutive, si conferma come la squadra più in forma in questa fase del torneo. Sui campioni in carica la pressione è molto alta, anche in considerazione del fatto che il 27 ottobre è previsto lo scontro diretto contro il St. Patrick’s. Qualora dovesse confermarsi il trend attuale, questa sfida potrà essere fondamentale per decidere le sorti della League of Ireland.

Fonti
Foto Credits: Ilaria Ciangola / Facebook

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA