League of Ireland: un punto per parte tra Derry City e Shamrock Rovers

Lo Shamrock Rovers mantiene a distanza di sicurezza il Derry City, mentre lo Sligo Rovers agguanta tre punti importanti nello scontro con l'ormai già retrocesso UCD

Derry City Shamrock Rovers Ireland

L’attesissimo match della 30ª giornata (turno “spezzatino” suddiviso in dieci giorni) in League of Ireland tra Derry City e Shamrock Rovers che molto poteva dire delle ambizioni di entrambe le squadre, si è concluso 1-1. Un risultato che senza dubbio conviene più ai Rovers che mantengono così a debita distanza le squadre inseguitrici. Nel primo tempo è il Derry City a creare più azioni da rete, senza però riuscire mai a concretizzare. Interessanti le trame di gioco, ma inconcludenti gli avanti. Una situazione ideale per gli ospiti che pensano più a limitare le incursioni avversarie che a creare.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo. La differenza la fa, al 62o, Cameron McJannett che insacca un calcio d’angolo battuto da William Patching. Incontenibili i tifosi del Derry City che esplodono e sognano il colpaccio. Nei minuti successivi i Candystripes continuano a creare, senza però chiudere il match. E come accade spesso in queste situazioni, arriva puntuale l’implacabile sentenza del Dio del Calcio. Fallo da ultimo uomo di Shane McEleney che viene espulso e provoca un rigore siglato da Graham Burke. A quel punto le squadre decidono di non rischiare, rinunciando praticamente ad attaccare.

League of Ireland, importante vittoria per lo Sligo Rovers

Sulla carta non era una gara complicata quella che attendeva lo Sligo Rovers. Così è stato anche nella realtà. Si attende ormai da inizio stagione, una reazione dello UCD che, seppur ormai destinato alla retrocessione in First Division, dovrebbe appellarsi all’orgoglio. Una classifica impietosa: 10 punti in 30 partite e ben 78 reti subite a fronte delle sole 15 realizzate. Lo Sligo Rovers, invece, grazie a questa vittoria tiene lontano il Cork City che ha dalla sua però una gara da recuperare.

Sul match in sè c’è ben poco da dire. Le marcature sono state aperte da un’autorete di Evan Osaman. L’inizio di un assolo per la squadra ospite che non ha subito nemmeno un tiro in porta. Il raddoppio arriva al 63o con Kailin Barlow. La diretta rivale Cork City è chiamata a rispondere il 25 settembre quando affronterà in trasferta il Dundalk.

Fonti
Foto Credits: Shamrock Rovers / Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA