Al Deepdale Stadium , Il Preston scende in campo nella settima giornata di Championship dove ospita il Birmingham. Il Preston è reduce da una serie di 5 risultati positivi e vuole mantenere il primo posto. Il Birmigham ha perso la sua imbattibilità con una sconfitta contro il Watford. I Lilywhites sono imbattuti da 14 partite casalinghe infrasettimanali. I Blues hanno vinto solo due delle 10 partite infrasettimanali della scorsa stagione. Il Preston è stata la squadra migliore dall’inizio della stagione del campionato. Un primo tempo avaro di emozioni nessun gol e ben nove falli.
Stansfield ha aperto le marcature per gli ospiti appena 30 secondi dopo la ripresa del gioco. Il Presto ha pareggiato grazie a un autogol di Bielik. Al 68o Osmajić è andato a segno, portando in vantaggio i padroni di casa. Holmes ha avuto la possibilità di portare il risultato sul 3-1 negli ultimi cinque minuti con un tiro che sembrava insidioso sotto la traversa. Assicuratasi la sesta vittoria in sette partite di campionato, i Lilywhites sognano.
Championship, Ryan Lowe : “Abbiamo subito reagito allo svantaggio”
Dopo il match di Championship entrambi gli allenatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Con questa vittoria il Preston ha eguagliato la miglior partenza di una sua stagione dal 1903 ad oggi. L’allenatore Ryan Lowe ha rilasciato alcune dichiarazioni a BBC Radio Lancashire: “Tre punti in più, questo era l’obiettivo principale di oggi. La prestazione nel primo tempo non è stata quella che volevamo e nemmeno subire un gol all’inizio della ripresa. Ma i ragazzi hanno prontamente reagito allo svantaggio. Ho sempre pensato che saremmo entrati bene in partita e che avremmo trovato l’opportunità per segnare ed è certamente quello che abbiamo fatto”.
L’allenatore del Birmingham John Eustace ha affidato le sue considerazioni a BBC Radio WM: “Pensavo a un risultato diverso, mi è dispiaciuto davvero perdere la partita così. Due gol regalati, subito dopo aver segnato, tramite un autogol, ci deludono non poco. Gli avversari hanno tirato tre volte in porta. Sono davvero orgoglioso dello sforzo dei ragazzi oggi che hanno messo in difficoltà la capolista. Abbiamo difeso molto bene l’area, le condizioni erano difficili , perché c’era molto vento, ma la prestazione nonostante tutto è stata eccellente”.
Championship, 7a giornata: Il Sunderland sale al quarto posto, Middlesbrough ancora a digiuno
L’Ipswich mantiene il secondo posto grazie alla vittoria esterna (1-0) in casa del Southampton, che ora ha perso tre gare di fila.
Il gol nel finale di Dykes ha fatto guadagnare un punto al QPR e ha negato allo Swansea la prima vittoria in campionato (1-1).Il Bristol City travolge (4-1) il Plymouth. Il Cardiff ha battuto il Coventry 3-2 e ha registrato la 3ª vittoria consecutiva casalinga. Sheffield Wednesday e Middlesbrough stanno ancora aspettando una vittoria in questa stagione dopo il pareggio per 1-1.
La schiacciante sconfitta (3-0) del Rotherham contro il Millwall fa parlare di sé. L‘Huddersfield risale dopo il pareggio con lo Stoke (2-2). Il West Brom scende al 15o posto, nonostante il pareggio con il Watford (2-2). Il Sunderland è il grande vincitore della giornata: si guadagna ilquarto posto dopo il trionfo per 3-1 in casa del Blackburn. Il Leicester si mette in fila dietro la capolista dopo la vittoria sul Norwich, che scivola al quinto posto. Pareggio senza reti tra Hull City e Leeds (0-0).