Al St Mary’s Stadium, il Southampton scende in campo nella sesta giornata di Championship dove ospita il Leicester. Reduce da una pesante sconfitta 5-0 contro il Sunderland è alla ricerca di riscatto. Anche il Leicester, nella scorsa giornata è stato a sua volta sconfitto dall’Hull City. Dopo appena 20 secondi di gioco Vardy porta in vantaggio i ospiti: un inizio shock per il Southampton. Il tiro dalla lunga distanza di Adams salvato in tuffo da Hermansen, trova pronto il giovane McAteer che corre sulla palla mentre entra in area, tira e segna per la prima volta in campionato (0-2). I padroni di casa mostrano totale confusione in difesa. Il Leicester ne approfitta e punisce gli errori difensivi.
Al 25o una disattenzione del difensore centrale del Leicester, Doyle che regala palla agli avversari a metà campo manda in area Edozie che supera il portiere da distanza ravvicinata (1-2). Al 47o Ndidi evita il difensore e spara alle spalle di Bazunu (1-3). Il secondo tempo è sostanzialmente un monologo del Leicester, con il Southampton che non riesce mai a rendersi pericoloso. Al 67o Mavididi dribbla palla al piede gli avversari e spara in basso alle spalle di Bazunu. Finisce con un risultato che lascia spazio a poche considerazioni: 1-4
Championship, Russel Martin ” Troveremo una soluzione”
Dopo il match di Championship entrambi gli allenatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Questa seconda sconfitta di fila subita tra le mura di casa allontana i Saints dalle prime posizioni di classifica. Nove gol subiti nelle ultime due partite, realizzandone uno solo. L’ allenatore del Southampton Russell Martin ha dichiaratto alla BBC Radio:“Abbiamo iniziato la partita davvero male. L’avversario è stato cinico quando ha avuto la meglio nel possesso palla e per questo abbiamo subito e siamo stati puniti. Non do la colpa ai giocatori. Sono orgoglioso di loro stasera nonostante tutto. Ambiamo a traguardi importanti, ma per raggiungerli bisognerà lavorare sodo. Sistemeremo la situazione e non continueremo a subire così tanti gol. Il campionato è molto lungo”.
Il Leicester ha trovato la vittoria dopo la sconfitta subita in casa prima della sosta. L’allenatore del Leicester City, Enzo Maresca, ha dichiarato alla BBC: “Prima di tutto è stata una bella vittoria. Non è mai facile. E poi la prestazione, per me, è stata incredibile. Sulla fase del possesso palla stiamo lavorand e senza palla siamo stati molto meno aggressivi. Stiamo dimostrando di essere bravi sia quando abbiamo il possesso palla, sia quando dobbiamo rispndere agli attacchi avversari. Era importante stasera ripartire dopo la sosta portando a casa i tre punti”.
Championship, 6a giornata: il Preston si riprende il primato, prima sconfitta per il Birmingham
Il Sunderland reagisce e batte in rimonta il QPR in 10 uomini (3-1) a Loftus Road. L’inizio brillante del Preston North End è sufficiente a sconfiggere il Plymouth e riportarlo in cima alla classifica (2-1). Due gol nei minuti di recupero regalano la vittoria del Watford a danno al Birmingham che patisce la prima sconfitta in Championship(2-0).
Stacey fa vincere al Norwich la gara contro lo Stoke (1-0), mentre Chaplin regala tre punti all’ Ipswich contro lo Sheffield Wednesday (2-0) Il Blackburn celebra 5.000 partite di campionato con la vittoria sul Middlesbrough ancora a bocca asciutta (2-1).
L’Huddersfield ha battuto Rotherham con un gol per tempo, di Koroma e Thomas (2-0). Pareggio senza tra Bristol City e West Bromwich . Al MKM Stadium il Coventry City in vantaggio con Latibeaudiere alla mezz’ora, si fa raggiungere dall’ Hull City nella ripresa con Connolly (1–1). I Bluebirds vincono il South Galles Derby per 2-0. I gol di Tanner e Ramsey nel secondo tempo fanno guadagnare al Cardiff tre i punti. Il Leeds ha vinto in trasferta per 0-3 in casa del Millwall, portandosi al decimo posto.