Champions League: l’Arsenal vince e convince

Cala il poker l'Arsenal, che all'Emirates stadium batte 4-0 il Psv nella prima giornata del girone B di Champions League

L'Arsenal batte il PSV

Dopo sei anni di lunga assenza nella coppa delle grandi orecchie la Champions League, l’ Arsenal lo fa in modo da favola. I tifosi dei gunners ritornano ad assistere le notti europee della grande competizione. Tutto esaurito all’ Emirates Stadium, gara valevole per il girone B di cui fanno parte anche gli spagnoli del Siviglia e i francesi del Lens. Olandesi imbattuti in questa stagione, Arteta deve fare a meno degli infortunati Martinelli, Partey e dell’ olandese Timber. Il manager spagnolo schiera un 4-3-3 con Raya in porta, difesa con Zynchenko e White laterali, Saliba e Gabriel centrali, il capitano Odegaard, Rice e il tedesco Havertz in mezzo, le ali d’attacco Saka e Trossard, punta centrale il brasiliano Gabriel Jesus.

Champions League, Arsenal-Psv: la cronaca della partita

Il ritorno nella competizione europea non emoziona l’Arsenal che in solo otto minuti ritrova la rete in Champions League e lo fa con Bukayo Saka bravo a respingere in goal un tiro non trattenuto dal portiere Benitez, l’inglese più veloce di tutti a mettere in rete. Al 18o minuto tiro del norvegese Odegaard parato dal portiere degli olandesi, gunners forti del subito vantaggio giocano bene e continuano ad attaccare. Al 19o fuga di Saka che trova libero Trossard che con un tiro forte rasoterra spiazza Benitez per il 2-0 Gunners: uno due terribile per gli olandesi che accusano il colpo.

L’ Arsenal sugli scudi gioca in modo spettacolare, trova il tris al 37o con Gabriel Jesus bravo a stoppare un cross del belga Trossard e con tiro potente segna. Dopo un primo tempo senza sbavature per l’Arsenal, iniziano forti e al 61o mancano il 4-0 con Jesus che si gira e da due passi manda fuori su assist di Havertz, rete del poker che trovano al 69o con il migliore in campo Martin Odegaard con un gran tiro di sinistro da fuori area, palla che finisce nell’angolino alla sinistra del portiere, terza rete in stagione per lui. Partita fantastica degli uomini di Arteta che iniziano l’avventura in Champions League con un poker, portandosi in testa nel girone con tre punti.

Champions League, Arteta: “Ottima performance”

Nella conferenza del post partita un soddisfatto Arteta dichiara: “É stata una serata bellissima volevamo ritornare con un’ ottima performance, è stato fantastico ritornare a vivere la bellissima atmosfera della Champions è sempre emozionante. In entrambi i tempi siamo stati eccezionali e questo ha fatto la differenza, ci siamo guadagnati meritatamente di essere qui in questa competizione dove il club merita di stare, è un trionfo di un percorso bellissimo che abbiamo iniziato l’ anno scorso, fantastico vedere i miei segnare quattro gol a una squadra difficile da affrontare che non ha perso neanche una partita in stagione”

“Abbiamo gestito l’emozione nel modo giusto, dobbiamo competere in questo livello ma nello stesso tempo dobbiamo divertirci in queste notti, è una gioia vedere i ragazzi giocare così, siamo stati bravi a sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo avuto ne potevamo fare di più ma va bene così, le vittorie fanno bene al morale vincere aiuta sempre, abbiamo tre giorni per preparare il derby contro il Tottenham di domenica importante per noi in Premier e proviamo a prepararla nei migliori dei modi”

Fonti
Foto Credits; ArsenalFc/twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA