Champions League: Il Manchester United si arrende al Bayern Monaco

Il Manchester United cade all'Allianz Arena perdendo 4-3 e mostrando troppe lacune difensive

Sconfitta al primo turno del girone A di Champions League per il Manchester United contro il Bayern Monaco.

Da una parte ci sono i Campioni di Germania del Bayern Monaco che viengono da un pareggio casalingo contro il Bayer Leverkusen per 2-2 con cui condivide il primo posto nella Bundesliga. Dall’altra parte abbiamo i Red Devils che non vivono un buon momento visto che arrivano da due sconfitte consecutive rispettivamente contro Arsenal e Brighton. Per il Manchester United sarà molto dura vincere visto il clima teso che si respira in casa e i risultanti al di sotto delle aspettative.

Champions League, Bayern Monaco-Manchester United: il primo tempo

Si comincia subito al 4o con Cristian Erisken che a distanza ravvicinata impensierisce i tedeschi ma Andrè Onana respinge. Al 17o Marcus Rashford tenta il destro a rientrare nella zona sinistra del campo ma la conclusione è debole. Un buon quarto d’ora per i Red Devils che riescono a difendere bene e cercano di sfruttare qualche errore del Bayern Monaco. Però al 27o arriva il vantaggio da parte dei bavaresi con Leroy Sanè dopo un uno due interessante con Harry Kane e da fuori area colpisce con un buon tiro ma Andrè Onana clamorosamente commette un errore facendosi passare la palla nei guantoni.

Al 31o raddoppia il Bayern Monaco con Serge Gnabry con un inserimento dentro l’area puntuale dopo che Jamal Musiala dalla sinistra ha sfruttato la sua velocità saltando i difensori inglesi e con un po’ di fortuna appoggia per il compagno tedesco. Al 44o vicino al terzo gol il Bayern Monaco con Leroy Sane dalla zona destra del campo tenta con il suo sinistro velenoso a rientrare che di poco si conclude fuori. Un primo tempo a favore dei bavaresi che grazie al vantaggio e all’errore di Andrè Onana domina con un pressing forsennato che mette in serie difficoltà il Manchester United.

Champions League, Bayern Monaco-Manchester United: il secondo tempo

Al 48o accorcia il Manchester United con Rasmus Hojlund su assist di Marcus Rashford con un tiro che ha avuto una piccola deviazione da parte di Kim che ha permesso di depositarsi in porta. Al 51o Cristian Eriksen colpisce di mano il pallone su colpo di testa di Dayot Upamecano. Il direttore di gara si affida al var e indica il dischetto. Sulla battuta arriva Harry Kane che angola bene e realizza il 3-1. Qualche minuto più tardi Leroy Sane colpisce il palo dopo una corale da parte dei bavaresi che hanno le redini del gioco.

Al 60o cerca la conclusione da fuori area Harry Kane ma trova Andrè Onana pronto a parare. Un’altra azione simile arriva tra i piedi di Leroy Sane che con un tiro insidioso centrale impensierisce il portiere avversario che in due tempi para. I Red Devils accusano il colpo vista la differenza sia fisica che tecnica in campo. Il calcio di rigore ha demotivato gli uomini di Erik Ten Hag in un momento che poteva agevolare gli inglesi ma che invece li ha messi all’angolo.

Al 77o prova da fuori Erik Choupo-Moting ma trova la risposta di Andrè Onana che respinge in angolo. Due minuti più tardi a distanza ravvicinata vicino al quarto gol il Bayern Monaco con Kingsley Coman ma respinge ancora Andrè Onana. Accorcia a sorpresa il Manchester United con Casemiro dopo aver contrastato all’interno dell’area Dayot Upamecano e in scivolata da terra colpisce il pallone che si indirizza in rete.

Al 92o arriva il quarto gol con Mathys Tel con un gran gol di potenza all’interno dell’area dopo che Thomas Muller poco prima aveva colpito il palo con una azione rapida. Al 94o arriva il terzo gol con Casemiro di testa da una punizione di Bruno Fernandes. Una partita emozionante fino all’ultimo minuto ma che fa gioire i bavaresi. Per i Red Devils c’è molto da lavorare soprattutto sul piano di gioco e sulla fase difensiva.

Champions League, Onana:”Stiamo vivendo un brutto periodo”

Al termine della partita Andre Onana concede un’intervista a TNT Sports: “La squadra era in svantaggio a causa di quell’errore. Devo imparare da questo ed essere forte. Sono contento della rimonta della squadra. “Ho molto da dimostrare. Il mio inizio a Manchester non è stato così buono, non come vorrei. Questa è stata una delle mie partite peggiori. Abbiamo grandi ambizioni. “È un momento difficile. Dobbiamo stare insieme e lavorare sodo.

Fonti
Foto Credits: Manchester United/Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA