Irlanda, League of Ireland: assalto del St. Patrick’s

In League of Ireland comanda sempre lo Shamrock Rovers ma, tra le altre, il St. Patrick's sta dimostrando sempre più qualità

In League of Ireland il St. Patrick's tenta l'assalto alla prima posizione in Irlanda

La giornata numero 26 di League of Ireland ha visto gli importanti successi del Bohemian che, senza tanta difficoltà, ha superato il Drogheda United e del St. Patrick’s che ha liquidato con un secco 2-0 lo Sligo Rovers in trasferta. I Saints, in particolare, confermano il loro buono stato di forma continuando l’avvincente testa a testa con i Bohs. Il Derry City non ha disputato la sua gara contro il fanalino di coda UC Dublin per preparare al meglio la gara di qualificazione alla Conference League che lo vedrà impegnato in Kazakistan il 10 agosto contro l’FC Tobol.

Nelle gare della domenica, spicca il successo dello Shamrock Rovers che tiene così a distanza di sicurezza le inseguitrici. La vittoria di misura sul Cork City è arrivata grazie al raddoppio di Liam Burt. Prosegue nell’altalena di risultati lo Shelbourne di Damien Duff che fatica a trovare continuità di risultati, rischiando così di perdere contatto con l’ultimo posto utile per guadagnare un posto in Europa.

League of Ireland, Jon Daly: “Abbiamo vinto contro un’ottima squadra”

Come si diceva, il St. Patrick’s sta dimostrando tutte le sue qualità in League of Ireland. Dopo un inizio in sordina, nelle ultime giornate ha recuperato terreno e la sfida di venerdì 11 agosto contro il Bohemian potrà dire molto sulle velleità della squadra allenata da Jon Daly. Proprio il tecnico, intervenuto ai microfoni di RTE al termine della gara contro il Drogheda United ha voluto esaltare i suoi giocatori: “Abbiamo vinto una gara complicata contro un ottimo avversario che ci ha messo in difficoltà. Questa è stata una vittoria di gruppo”.

Inevitabile, poi, la considerazione sull’attuale stato di forma della squadra, che la vede proiettata verso la lotta al titolo: “Ovviamente siamo consapevoli di essere dove siamo e non ci nascondiamo. Quello di quest’anno è un torneo molto equilibrato, con cinque squadre in dieci punti. Chiunque riesca vincere due o tre partite di fila può entrare nella lotta per il titolo. Ora siamo concentrati sulla prossima partita, poi vedremo cosa accadrà”.

Fonti
Foto Credits: St.Patrick's/Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA