La League of Ireland entra nel vivo. Concluse le ultime sfide, tutte le squadre si trovano con lo stesso numero di partite giocate. Se lo Shamrock Rovers fatica ancora a trovare una serie di risultati utili consecutivi, anche le inseguitrici stentano e ciò se da un lato favorisce gli Hoops, dall’altro consente al torneo di mantenere un certo equilibrio. Con un pareggio (2-2) Drogheda United e Sligo Rovers hanno confermato che difficilmente la loro situazione di classifica possa migliorare. Segnale di ripresa per lo Shelbourne di Damien Duff che ottiene tre punti importanti contro il Cork City sempre più proiettato verso lo spareggio promozione/retrocessione.
Tra le altre squadre che hanno prodotto risultati altalenanti e che avrebbe dovuto (e potuto) svolgere un ruolo da protagonista, c’è il Bohemian. L’unica vittoria nelle ultime sei partite di campionato, rappresenta un bottino troppo esiguo per puntare a qualcosa di importante. La vittoria contro il modesto UCD, se da un lato serve a dare morale alla squadra, dall’altro non può essere certo considerato un segnale di ripresa anche (e soprattutto) in considerazione della qualità dell’avversario. Tre punti che danno continuità al passaggio del turno in FAI Cup ai danni dello Shelbourne.
Bohemian, Devine: “Abbiamo vinto per i nostri tifosi”
Nonostante il periodo non particolarmente brillante, Dalymount Park ha registrato il tutto esaurito per la gara tra Bohemian e UCD. Il tecnico Declan Devine ha voluto omaggiare i suoi tifosi al termine della partita: “Lo stadio era pieno ed era importante regalare una vittoria a tutti i tifosi che sono venuti a vederci giocare questa sera. Per noi è una vittoria molto importante. Siamo partiti contratti pur creando svariate occasioni da goal, poi nel finale ci siamo sciolti. Questa è la nostra seconda gara senza subire goal. Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.