Irlanda del Nord, Premiership 4ª giornata: il Cliftonville dilaga

Nella Premiership in Irlanda del Nord il Cliftonville è primo con una gara in meno: Larne fermato dal Coleraine

il Cliftonville è primo in classifica in Irlanda del Nord Premiership

Con una prestazione che lascia poco spazio ad ulteriori considerazioni, il Cliftonville si conferma al primo posto in classifica di Premiership, grazie alla sonora vittoria (4-0) contro il Carrick Rangers. La squadra di Belfast, per la terza volta consecutiva, ha chiuso il primo tempo con un vantaggio di tre reti. Proprio come accaduto nelle gare contro Newry City e Glenavon. Con una gara in meno da recuperare contro il Linfield il prossimo 22 agosto, la sfida alle avversarie è stata lanciata.

Ad aprire le danze ci pensa Ben Wilson che al 6o minuto trova il vantaggio per il Cliftonville con un tiro da posizione ravvicinata. Tocca poi a Rohan Doherty raddoppiare al 25o prima della doppietta di Wilson realizzata trasformando un calcio di rigore. Il Carrick Rangers ha avuto un paio di occasioni nel primo tempo, senza però rendersi pericoloso. Questa vittoria proietta i Reds al primo posto in classifica e conferma il loro stato di grazia, considerando anche un altro primato importante: è l’unica squadra a non aver subito goal.

Irlanda del Nord, Premiership 4ª giornata: le altre gare

Per quanto concerne il resto della 4ª giornata in Premiership, da sottolineare il pareggio a reti bianche del Larne atteso dalla complessa trasferta contro il Coleraine. La gara ha visto occasioni da ambo le parti, ma la più evidente è capitata sui piedi di Lyndon Kane che per poco, al 72o non trovava il vantaggio per i padroni di casa. Il Larne, con una partita in più, si fa dunque superare non solo dal Cliftonville, ma anche dal Linfield. I Blues battono di misura (0-1) il Ballymena United ancora a zero punti.

Sorprende – e non poco – la vittoria esterna della matricola Loughgall contro il Dungannon Swifts (1-2) che deve accontentarsi di un punto in quattro gare disputate. Due vittorie e due sconfitte per i Villagers: un ruolino di marcia ad inizio stagione che i tifosi avrebbero solo potuto sognare. Il Newry City da una scossa alla sua classifica con la vittoria esterna contro il Glenavon (1-3). La gara tra Glentoran e Crusaders è stata rinviata per impraticabilità di campo. Molte polemiche sono state sollevate dai tifosi di casa che hanno accusato la società di non aver effettuato investimenti mirati. Una situazione che poco si addice ad un club professionistico.

Premiership 4ª giornata, Magilton: “Miglioriamo gara dopo gara”

La vittoria del massimo torneo calcistico dell’Irlanda del Nord dello scorso anno per opera del Larne ha infuso nel Cliftonville un bisogno di rivalsa. Fino a questo momento, la squadra sta soddisfacendo le aspettative dei tifosi. Intervenuto sl sito del club, il manager Jim Magilton, non ha lesinato sui complimenti alla squadra:“Ogni parola per i miei ragazzi è superflua. Hanno dato tutto, dal primo all’ultimo minuto. Non vogliamo illuderci, abbiamo giocato solo tre partite e la strada è ancora lunga: gli aspetti positivi di questo inizio di stagione, però, sono molti”.

Fonti
Foto Credits: cliftonvillefc.net

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA