Irlanda del Nord, Premiership 3ª giornata: spettacolo Linfield

In Premiership, il Linfield vince grazie anche ad una prodezza di Joel Cooper, mentre il Cliftonville è l'unica squadra a non aver subito goal

Il Linfield vince contro il Glenavon nella Premiership in Irlanda del Nord

Nella 3a giornata di Premiership in Irlanda del Nord, il Linfield trova una vittoria importante contro il Glenavon che resta ultimo in classifica. Sebbene l’avversario non fosse ostico, i Blues hanno convinto fornendo una prestazione in crescendo nella seconda frazione di gioco. Protagonista della giornata, Joel Cooper autore al 51o di quella che si candida come rete più bella della stagione. Anche il Ballymena United è impantanato in ultima posizione dopo la netta sconfitta per 3-0 rimediata contro la capolista Larne che vanta una gara in più rispetto alle inseguitrici.

Dopo un inizio promettente, la neopromossa Loughgall incappa nella sua seconda sconfitta consecutiva. Ad avere la meglio, di misura, è il Glentoran il cui obiettivo per questa edizione è di tornare competitivo ad alti livelli. Sorprende la vittoria del Carrick Rangers che in soli 17 minuti liquida la pratica Coleraine. I Bannsiders hanno disputato l’ultima mezz’ora in dieci uomini. Il Cliftonville, con la vittoria esterna per 3-0 contro il Newry City, si conferma come unica squadra della Premiership a non aver subito goal.

Premiership, David Healy: “Il goal di Cooper è pura classe”

Non può che essere soddisfatto il tecnico del Linfield David Healy, intervenuto alla TV ufficiale del club: “Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Ci sono tanti aspetti da poter migliorare, ma in questa gara abbiamo fatto vedere le nostre capacità. Non è mai facile giocare tre partite in sei giorni e farsi trovare pronti. Merito anche di chi è stato chiamato dalla panchina e si è fatto trovare pronto”. Inevitabile, poi, una considerazione sulla prodezza assoluta di Joel Cooper:“Un goal che mostra la sua pura classe, non c’è molto da aggiungere”.

Trasferitosi all’Oxford United nel 2020, il classe ’96 è stato il terzo nordirlandese nella storia degli Yellows. Ha lasciato il calcio inglese per ragioni personali, tornando al Linfield in prestito, per poi risolvere il contratto con l’Oxford United. Dopo una breve parentesi in prestito al Port Vale (solo sei presenze), torna ai Blues siglando un contratto di tre anni. Con questa rete ha conquistato una vetrina che potrebbe dare nuova linfa alla sua carriera.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA