Galles, Premier 2ª giornata: Penybont a punteggio pieno

In Galles, il Penybont lancia la sfida in Premier al TNS che risponde, mentre il Newton, in compagnia dell'Aberystwyth, è ancora a quota zero punti

Il Penybont è a punteggio pieno in Galles Premier

In Galles, la grande rincorsa ai campioni in carica del TNS è appena iniziata. Tra le squadre che punteranno alla vetta della Welsh Premier, troviamo il Penybont che, contro l’Haverfordwest trova la sua seconda vittoria consecutiva. Già migliorato il rendimento dello scorso anno, quando alla seconda giornata arrivò la sconfitta proprio contro i futuri campioni. La gara non parte nel migliore dei modi per i padroni di casa, che rischiano di capitolare subito, ma il cross di Jack Wilson trova impreparati gli attaccanti ospiti.

La reazione passa per Keyon Reffel, il cui tiro a giro per poco non trafigge Zac Jones. Sotto una pioggia battente arriva il vantaggio del Penybont con un colpo di testa di Lewis Harling. La reazione dell’Haverfordwest si fa attendere e su un’uscita infelice di Jones, al 78o minuto, il coraggio di Kane Owen viene premiato. Il centrocampista scorge la porta vuota e con un tiro di prima intenzione, da 30 metri, fissa il punteggio sul definitivo 2-0. Gli ospiti provano a reagire, ma trovano davanti a sé un impeccabile Alex Harris.

Galles, Premier 2ª giornata: le altre gare

Il TNS non brilla contro il Pontypridd United. Risponde comunque al Penybont ed ottiene una vittoria di misura (0-1) con il goal al 79o minuto di Daniel Williams. Sarà interessante verificare se la squadra dell’omonima città di Pontypridd sarà in grado di impensierire il Penybont nella prossima giornata. Pareggio a reti bianche (0-0) tra Cardiff Met e Bala Town, che non accontenta nessuno.

Continua la crisi del Newtown che rimedia la sua seconda sconfitta consecutiva (2-1) in casa del Caernarfon. A nulla è valsa la superiorità numerica negli ultimi dieci minuti di gara. Stesso discorso per l’Aberystwyth che vanta la peggior difesa del torneo con 5 reti subite. Ad avere la meglio è il Connah’s Quay, la cui prestazione gli consente di chiudere il match già nella prima frazione di gioco, fissando il risultato sul 4-0.

Galles Premier, Rhys Griffiths soddisfatto: “Un ottimo inizio”

Vi sono pochi dubbi sul fatto che il Penybont si aspettasse un inizio di stagione diverso. La qualificazione in Conference League dello scorso anno, ha infuso in tutto l’ambiente grandi aspettative. Dopo il promettente pareggio dell’andata, gli andorrani del FC Santa Coloma hanno avuto la meglio al ritorno, pur faticando fino ai tempi supplementari. Un’eliminazione, questa, ch avrebbe potuto minare le certezze del club in Premier, ma così non è stato.

Intervenuto sui canali social del club, il tecnico Rhys Griffiths ha voluto sottolineare la sua soddisfazione per la seconda vittoria cosecutiva nel massimo torneo calcistico in Galles:”Non era facile, anche perchè le condizioni meteorologiche hanno penalizzato entrambe le squadre. La prima rete è frutto di un’azione di squadra, mentre la seconda dell’estro del nostro centrocampista. Ogni gara è complicata ed è per questo dobbiamo restare concentrati e pensare già al prossimo impegno contro il Pontypridd United“.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA