Premier League, Ake rinnova con il Manchester City

Siglato il rinnovo, Nathan Ake giocherà per altre due stagioni in Premier League con la maglia del Manchester City

Ake rinnova con il city in Premier League

Il difensore olandese Nathan Ake ha rinnovato il contratto con il Manchester City per altri due anni. Resterà così legato al club vincitore della scorsa edizione della Premier League fino al 2027. Ake veste la maglia dei Citizens dal 2020, quando si trasferì dal Bournemouth per la cifra record di 40 milioni di sterline. Nella scorsa stagione è stato uno dei punti fermi della difesa della squadra allenata da Pep Guardiola dando un importante contributo alla conquista dello storico treble.

Cresciuto nelle giovanili del Chelsea a cui si è unito all’età di 15 anni, nel 2017 si è trasferito al Bournemouth in prestito. prima di essere acquistato a titolo definitivo proprio dai Cherries. Dotato di ottime capacità tecniche e di buon adattamento tattico, è un giocatore particolarmente versatile. Con questo rinnovo, il Manchester City conferma di voler puntare su di lui anche per il prossimo futuro.

Manchester City, Ake: “Sono nel club più forte del mondo”

Intervenuto sul sito ufficiale del club a margine del rinnovo contrattuale, Nathan Ake ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver prolungato il suo rapporto con il Manchester City: “Questo è il club più forte al mondo e non ci ho messo molto a decidermi sul rinnovo. Essere un giocatore di questa squadra mi rende l’uomo più felice del mondo ogni giorno. É un club che eccelle in ogni area ed è l’ideale per crescere professionalmente. Sono in un punto della carriera in cui devo maturare e qui senza dubbio posso raggiungere il mio obiettivo”.

Ho la fortuna di lavorare con l’allenatore più competente al mondo. Un vero genio. Sono consapevole di essere un privilegiato. Devo tutto a Guardiola, sia dal punto di vista umano che professionale. Grazie anche ai nostri tifosi il cui supporto è decisivo per il raggiungimento di traguardi sempre più importanti”.

Fonti
mancity.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA