Football is coming home: l’Inghilterra Under 21 è Campione d’Europa

39 anni dopo l'Inghilterra si laurea Campione d'Europa Under 21 battendo in finale la Spagna: un cammino trionfante

L'Inghilterra Under 21 è Campione d'Europa dopo aver battuto in finale la Spagna

Grazie a una punizione del solito Cole Palmer, deviata in maniera da Curtis Jones in barriera, l’Inghilterra vince il Campionato europeo Under 21, 39 anni dopo l’ultima volta, battendo in finale la Spagna. Decisivo anche l’errore di Abel Ruiz che al 99’ si fa parare un calcio di rigore. La squadra inglese neo Campione d’Europa under 21 può vantare degli ottimi giocatori, soprattutto tanti trequartisti, collaudati e già titolari in Premier League. Tra questi, Morgan Gibbs White, Emile Smith Rowe sembrano già pronti per la nazionale maggiore.

Cole Palmer, Noni Madueke, Curtin Jones, Harvey Elliott sono prospetti interessanti insieme a Levi Colwill e James Trafford autentiche rivelazioni. La finale contro la Spagna è stata sofferta, ma la vittoria è stata sostanzialmente meritata visto il percorso complessivo della squadra: tredici gol fatti e 0 subiti. Un risultato che fa ben sperare in vista di EURO 2024 che vedrà impegnata la nazionale maggiore.

Il cammino dell’Inghilterra Under 21 all’Europeo

Il cammino della nazionale è stato trionfante: 9 punti in tre partite nella fase a gironi. Esordio con vittoria per 2-0 contro la Repubblica Ceca grazie alle reti di Jacob Ramsey e Emile Smith Rowe. Medesimo risultato nella seconda sfida contro Israele: a segno Anthony Gordon ed ancora Smith Rowe. Chiusura del girone contro la Germania campione in carica: marcatori Cameron Archer e Harvey Elliot. Difesa impattuta.

Ai quarti di finale la pratica Portogallo è liquidata grazie alla rete del solito Anthony Gordon. In semifinale contro Israele cerca una rivincita, ma rimedia un secco 3-0 con reti di Gibbs White , Palmer e Archer. La finale contro la Spagna è un vero trionfo. Grazie a una punizione del solito Cole Palmer, deviata in da Curtis Jones in barriera, gli Young Lions vincono l’Europeo di categoria dopo 39 anni di attesa.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA