
Dopo il cammino deludente di Qatar 2022, per il Galles guidato dal tecnico Rob Page è già tempo di pensare alle qualificazione ad EURO 2024. Il prossimo 16 giugno al Cardiff City Stadium andrà in scena la gara contro l’Armenia. Un match importante che potrebbe regalare il primato, seppur temporaneo, ai gallesi.
Poco dopo la conclusione del campionato del mondo, Gareth Bale, il giocatore più rappresentativo della nazionale gallese, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Una decisione che, seppur nell’aria, non è mai stata fino in fondo accettata dai tifosi. Si parla da settimane di un ritorno nel mondo del calcio dell’ex stella del Tottenham. Prima con qualche battuta dei proprietari del Wrexham, poi accostandolo alla nazionale. Voci, però, che resteranno tali.
Page: “Bale non entrerà nello staff del Galles”
E a mettere la parole “fine” ad una storia mai iniziata, ci pensa il tecnico del Galles, Rob Page:”Ho parlato di recente con Gareth Bale: niente di specifico, solo discorsi generici. In futuro vorrà essere coinvolto, ma non ha intenzione di assumere alcun ruolo tecnico all’interno della nazionale.” Si è poi anche soffermato sullo stato generale del calcio gallese: “La speranza è che i nostri giocatori possano essere coinvolti sempre più nei maggior campionati europei: Premier League, LaLiga, Bundesliga e Serie A. Abbiamo bisogno che si misurino sempre ai massimi livelli”.
Un commento