[LEAGUE ONE] Commento 24a giornata

Visto il periodo calcistico fitto di appuntamenti, riporto i risultati del penultimo turno, per soffermarmi poi sull’ultimo turno.

RISULTATI 23° TURNO (30-31 dicembre 2011):

Huddersfield 1 – 1 Carlisle
Tranmere 2 – 0 Bury

Colchester 2 – 0 Exeter
Preston 0 – 2 Sheffield Wed
Scunthorpe 2 – 2 Chesterfield
Sheffield Utd 3 – 1 Hartlepool
Walsall 0 – 0 Rochdale
Yeovil 1 – 3 Bournemouth
Brentford 3 – 3 Milton Keynes
Oldham 3 – 2 Notts County
Wycombe 0 – 1 Stevenage
Leyton 1-0 Charlton

Il 24° turno di League One è andato in scena il 2 Gennaio: come nelle altre categorie, non sono mancati gol e colpi di scena!
Il primo match del giorno si gioca all’ora di pranzo a Spotland, dove il Rochdale ospita il PNE: i Lilywhites passano in vantaggio al 16° con Jervis, ma si fanno raggiungere al 25° da una rete di Bogdanovic, che decide il risultato. 
Due ore più tardi scendono in campo le altre squadre. La capolista Charlton, reduce dall’inaspettata sconfitta esterna contro il Leyton, cerca subito un pronto riscatto fra le mura amiche, affrontando il Brentford: le reti di Morrison (31°) e Green (90°) permettono agli Addicks di non perdere ulteriore terreno a beneficio dello Sheffield Wednesday, che a sua volta ha la meglio sul Tranmere: le Owls iniziano alla grande il match, trovando un doppio vantaggio con Johnson (2°) e Lines (7°); la reazione degli ospiti arriva solo nel finale di partita con il gol di Goodison (82°). Lo Sheffield United cerca a Brunton Park un’altra vittoria per mantenere lo stesso ruolino di marcia dei rivali cittadini: il Carlisle però vuole vendere cara la pelle, e trova un vantaggio-flah con Zoko (2°), che dura però poco visto che dopo soli cinque minuti Evans pareggia i conti; Zoko in questo periodo è in grandissima forma, e lo dimostra andando ancora a segno (15°), ma Evans non è da meno e allo scadere del primo tempo (45°+1) concede il bis, tenendo in partita i suoi fino al 71°, quando McGovern realizza il gol che regala ai padroni di casa una vittoria sudata ma meritata. C’è aria di spettacolo anche a Nottingham, dove i Magpies ricevono l’ Huddersfield: come previsto i gol non mancano, ed al doppio vantaggio dei Terriers firmato Roberts (52°) e Rhodes (58°), risponde il Notts County con un rigore trasformato da J.Hughes (72°) e un gol di L.Hughes (84°).
Jon-Paul McGovern, autore del gol vittoria per il Carlisle (foto: newsandstar.co.uk )
Con le avversarie che rallentano, il Milton Keynes ha una grande occasione per rosicchiare qualche punto in classifica, e la sfrutta appieno, battendo il Colchester grazie alla rete di MacKenzie (53°). Lo Stevenage invece cade sul proprio campo per mano del Leyton Orient, che dopo aver fermato la capolista fa un brutto scherzo anche al Boro: i londinesi, passati in vantaggio grazie al sigillo di Cook (15°), rischiano di rovinare tutto con l’espulsione di Chorley (45°+1), ma il risultato non cambia, anche per l’espulsione di Aneke (75°) che annulla l’inferiorità numerica, togliendo un po’ di pressione al Leyton nel finale di partita. Il Bury nel frattempo vince in casa contro il Walsall, portandosi a -4 dai playoffs: Shakers avanti al 20° in seguito ad un autogol di Sadler, pareggio di Paterson al 39° e acuto decisivo di Sweeney al 40°.
Il Bournemouth compie addirittura un triplo sorpasso in classifica, battendo il Wycombe con le reti di Thomas (27°) e Symes (50°); lo Scunthorpe invece respira un po’, ottenendo un successo importante sul campo dell’ Hartlepool: gli Irons vanno a segno con Togwell (32°) e Thompson (74°), ed il gol di Monkhouse (83°) è uno squillo che arriva troppo tardi per i Pools.
Chiudono il turno due pareggi: finisce 1-1 fra Chesterfield ed Oldham (vantaggio di Bowery al 34°, pareggio degli ospiti con Smith al 45°+3), come anche fra Exeter e Yeovil (Glovers avanti con A.Williams al 40°, pareggio dei Grecians firmato da Logan al 75°).  
Il prossimo weekend assisteremo ad un turno incompleto di League One poichè alcune squadre saranno impegnate nel 3° turno di F.A.CUP.
Nel frattempo, è in preparazione uno SPECIALE su questa prima parte di stagione, con una breve analisi del percorso di tutte le squadre di League One da agosto ad oggi.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA