Il Crystal Palace nonostante il periodo complicato in Premier League, nelle ultime ore si è mosso sul mercato in entrata, data la rottura totale con Jean-Philippe Mateta e la conseguente cessione, si è cautelato trovando il sostituto in casa Aston Villa. Si tratta di Evann Guessand in prestito fino al termine dell’attuale stagione, con l’opzione di rendere definitivo il trasferimento nella prossima estate. Andrà ad indossare la maglia numero 29.
Il versatile attaccante Evann Guessand cresciuto nelle giovanili del Nizza. Dopo le ottime prestazioni in prestito con la maglia del Losanna-Sport e Nantes, ha primeggiato nella stagione 2024/25, segnando dodici gol, e ha vinto il premio di giocatore dell’anno del club. Numeri che gli hanno permesso di ottenere un trasferimento all’Aston Villa, giocando però in poche occasioni. Inoltre rappresenta la Costa d’Avorio e ha giocato 19 presenze per il suo paese, segnando tre gol, di cui uno il mese scorso durante la partecipazione in Coppa d’Africa.
Calciomercato Crystal Palace: le dichiarazioni di Evann Guessand
Durante la presentazione il neo acquisto delle Eagles, Evann Guessand ha ribadito: “Sono davvero, davvero emozionato di essere qui. Aspettavo questo momento da molto tempo, e sono entusiasta di giocare con i miei nuovi compagni di squadra con questi colori. Penso che la squadra abbia molte qualità, voglio arrivare lontanto con questo club.”
Il presidente Steve Parish ha accolto il neo acquisto: “Evann Guessand è un talento puro che siamo fiduciosi fiorirà sul palcoscenico di Londra Sud con la maglia delle Eagles. Il suo arrivo rafforza ulteriormente il reparto avanzato, mentre cerchiamo di migliorarci in Premier League e in Europa nella seconda metà della stagione”.