Deadline Day, altro arrivo in casa Chelsea: è Facundo Buonanotte

Altro innesto offensivo per i Blues che, nelle ultime ore di mercato, ufficializzano il prestito dell'argentino ex Brighton, Facundo Buonanotte

Il Chelsea, anche quest’anno grande protagonista sul mercato, non poteva certo passare il proprio Deadline Day da spettatore. I Blues, che nel frattempo stanno lavorando alle cessioni di Tyrique George al Fulham e Nico Jackson al Bayern Monaco, danno il benvenuto anche all’ultimo volto di una finestra estiva che davvero non ha dato respiro ai tifosi.

A Stamford Bridge sbarca infatti il giovane argentino Facundo Buonanotte, prelevato a titolo temporaneo dal Brighton. Cresciuto nel prolifico vivaio del Rosario Central, il 20enne ha già raccolto più di cinquanta gettoni con i Seagulls, dimostrando fin da subito il proprio talento nella metà campo offensiva. La scorsa stagione l’ha passata sempre in Premier League, ma in prestito al Leicester, col quale ha segnato 6 gol in trentacinque gare di campionato.

Chelsea, le prime parole di Facundo Buonanotte

Subito dopo la firma sul contratto che lo legherà al Chelsea fino al prossimo giugno, Buonanotte ha parlato così del suo trasferimento ai Blues: “sono davvero contentissimo di essere qui. Per me si tratta di una grande opportunità e spero di poter aiutare in maniera tangibile la mia nuova squadra. Ho già avuto modo di parlare con il mister e con lo staff tecnico e devo dire che mi hanno già fatto capire che ho preso la giusta decisione“.

Il Chelsea è una squadra che non ha bisogno di presentazioni – dice ancora l’argentino – e rappresenta un grande passo per me e per la mia carriera. Non vedo l’ora di dimostrare a tutti ciò di cui sono capace“. Nonostante la giovane età, Buonanotte ha già esordito con la Nazionale maggiore, raccogliendo due gettoni, contro Indonesia ed El Salvador, durante le finestre internazionali del 2023 e del 2024.

Sempre rimanendo in ambito mercato, come detto, il Chelsea si prepara a salutare definitivamente George e Jackson, che sono ad un passo dal completare le loro uscite al Fulham e al Bayern Monaco. Dovrebbe invece fare il suo ritorno a Stamford Bridge, a meno di sorprendenti sviluppi dell’ultima ora, Marc Guiu, il cui prestito al Sunderland è già stato interrotto a causa dell’infortunio occorso a Liam Delap.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Chelsea FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA