Carabao Cup, show di Palmer: il Wrexham batte l’Hull City e vola al secondo turno

Succede di tutto al Racecourse Ground: a tempo scaduto, il Wrexham recupera due reti grazie ad Ollie Palmer per poi superare ai calci di rigore un Hull City che si lascia sfuggire una qualificazione ormai certa

Nulla è scontato nel calcio inglese, anche quando tutto sembra scontato. Ne sa qualcosa l’Hull City che, ad un passo dallo staccare il tagliando per il secondo turno della Carabao Cup, si è fatto rimontare due reti in due minuti da un Wrexham che stava per rivivere il dramma sportivo dell’esordio in Championship contro il Southampton. E pensare che la squadra di Sergej Jakirović era andata più volte vicina a chiudere la partita in un secondo tempo dove ha fatto il bello ed il cattivo tempo.

Una vera e propria boccata d’ossigeno e di consapevolezza per il Wrexham, che potrà affrontare con rinnovata energia la prossima sfida di campionato contro il WBA: C’è ancora molto da lavorare sul piano della gestione delle forze, ma la strada sembra tracciata. Dal canto suo, l’Hull City ha molto da recriminare, ma solo con se stesso: sono le Tigers le vere colpevoli di un’eliminazione che sa di beffa.

Carabao Cup, Wrexham-Hull City: la cronaca

Prima vera occasione del match per l’Hull City con McBurnie che da posizione ravvicinata calcia il pallone addosso a Okonkwo. Passano sei minuti ed il Wrexham prova a reagire con un’azione interessante conclusa da Lee, il cui tiro viene respinto in calcio d’angolo. É la prova generale del vantaggio che arriva al 30º. É ancora Lee a liberarsi molto bene dal vertice sinistro e trovare una deviazione che mette fuori causa Phillips. Gli ospiti, però, non si danno per vinti e al 35º trovano il pareggio. Azione manovrata che porta Drameh a fornire un assist a McBurnie che solo davanti al portiere non può sbagliare.

Al 50º Hull City vicino al vantaggio. É Palmer ad impegnare Okonkwo che però si fa trovare pronto. Primi dieci minuti della ripresa di esclusiva marca Hull City. Al 58º è ancora un ispirato Palmer a cercare la via del goal, ma Okonkwo si esalta. La risposta del Wrexham arriva al 60º con un gran tiro di Ashfield che esce di poco a lato. Al minuto 70 arriva il vantaggio dell’Hull City. Preciso lancio per Gelhardt che trova al centro dell’area Ndala che non può sbagliare. Il Wrexham prova a reagire e nel giro di un minuto guadagna due calci d’angolo da cui però non trae nulla. All’80º arriva il sigillo delle Tigers. La difesa del Wrexham si fa rovare impreparata e Palmer fornisce un bell’assist di tacco a Crooks che insacca. All’85º Lee prova a riaprirla con una mezza rovesciata che però trova l’opposizione degli avversari. Il jolly lo trova Palmer al 90º con un preciso colpo di testa contri cui nulla può Phillips. Passa un minuto e succede l’impensabile: ancora Palmer di testa, trova il pareggio, questa volta da un cross proveniente dalla fascia destra.

Carabao Cup, Wrexham-Hull City: il tabellino

Wrexham, 12/08/2025, Racecourse Ground
Carabao Cup, Primo turno

Wrexham-Hull City: 3-3 (8-6 d.c.r.)
Marcatori: 30º Lee (W), 35º McBurnie (H), 70º Ndala (H), 80º Crooks (H), 90º, 91º Palmer (W)

Serie calci di rigore: McClean (Wrexham, goal), Palmer (Hull City, goal), Lee (Wrexham, goal), Ndala (Hull City, traversa), Windass (Wrexham, goal), Kamara (Hull City, goal), Palmer (Wrexham, goal), Giles (Hull City, goal), Marriott (Wrexham, goal)

Wrexham: (3-4-1-2) Okonkwo, James, Scarr, O’Connell, McClean, Lee, Ashfield (68º Windass), Longman (68º Barnett), Evans, Smith (68º Marriott), Hardie (69º Palmer). All.: Phil Parkinson
Hull City: (4-2-3-1) Phillips, Giles, Hughes, Egan (79º Famewo), Drameh, Lundstram, Slater (62º Crooks), Tinsdale (62º Ndala), Palmer, Gelhardt, McBurnie. All.: Sergej Jakirović

Arbitro: Josh Smith
Ammoniti: Hughes (H), Gelhardt (H), Lundstram (H)
Espulsi: nessuno

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA