
Con grande ambizione, il Wrexham continua a costruire la squadra che, tra poche settimane, affronterà il campionato di Championship. Dopo aver dato il benvenuto all’ex Empoli, Liberato Cacace, i Red Dragons mettono ora sotto contratto l’ormai ex capitano del Bolton, George Thomason, che col club di Racecourse Ground ha da poco firmato un importante contratto triennale.
Cresciuto nell’Academy del Blackpool, il 24enne Thomason era arrivato nel club della Greater Manchester nel 2020, soltanto dopo un biennio in Non-League con il Longridge Town. Coi Trotters, però, il centrocampista si è affermato per presenza e affidabilità, raccogliendo 169 presenze in tutte le competizioni, oltre che la promozione dalla League Two alla League One nel 2020-21 e la vittoria della EFL Trophy del 2022-23.
Wrexham, le prime parole di George Thomason
Le ottime prestazioni raccolte nelle ultime stagioni sono tra l’altro valse anche la fascia di capitano a Thomason che, a partire dallo scorso settembre, ha guidato i Trotters in quella che per il club è stata la quarta stagione consecutiva in League One. Durante il suo 2024-25 il nativo di Barrow-in-Furness ha raccolto 38 presenze e quattro gol in campionato, alle quali si aggiungono altri otto gettoni (e un centro, ndr) nelle principali coppe nazionali.
Quella al Wrexham, nonostante gli ottimi progressi messi in mostra negli ultimi tempi, sarà per lui la prima esperienza assoluta in Championship: “sono davvero felicissimo di essere qui – dice ai microfoni del club – e non vedo l’ora di poter fare anche io parte dell’avventura intrapresa dal club negli ultimi tempi. Ovviamente, questo è un periodo molto importante nella storia della società e la stagione che sta per cominciare sarà senza dubbio molto emozionante“.
“Come calciatore – prosegue l’ex capitano del Bolton –, ognuno di noi cerca un progetto stabile quando decide di cambiare squadra e devo dire che quello che mi è stato proposto qui è un qualcosa del quale ho subito sentito la voglia di far parte. Quello che ha fatto il Wrexham nelle ultime stagioni è sotto gli occhi di tutti e anche io non vedo l’ora di poter dare il mio contributo“.
Sull’arrivo di Thomason, il manager dei Red Dragons, Phil Parkinson, ha dichiarato: “siamo molto contenti di poter dare il nostro benvenuto a George e non vediamo l’ora di poterlo avere in campo insieme a tutti i suoi nuovi compagni. Nei prossimi giorni si tratterà più che altro di integrarlo al resto del gruppo, ma siamo certi che si adatterà velocemente alla sua nuova squadra e si rivelerà un giocatore molto importante per noi“.






