Sono state stabilite le date della Carabao Cup della stagione 2025/26. Ci sono da sottolineare alcuni piccoli cambiamenti. La Carabao Cup inizierà con il turno preliminare il 4 Agosto. Una novità che agevola chi parteciperà alle competizioni europee. La competizione vedrà coinvolte nei primi turni le squadre della National League , della EFL League One e EFL League Two.
Carabao Cup: inizia il 4 Agosto e termina con la finale il 22 Marzo
La Carabao Cup 2025-26 nella prossima stagione includerà un turno preliminare per venire incontro al maggior numero di club della Premier League impegnati nelle competizioni europee. La prossima stagione, infatti, vede ben nove squadre della Premier League chiamate a giocare in Europa, il che ha spinto gli organizzatori a effettuare modifiche per ridurre il numero di club nei primi due turni.
Al turno preliminare si sfideranno le due squadre promosse dalla National League e le due squadre che si sono classificate al 21° e 22° posto nella EFL League Two. Saranno inoltre divise a livello regionale, come di consueto nei primi turni della competizione, il che significa che l’Accrington Stanley affronterà l’Oldham mentre il Barnet se la vedrà con il Newport County. Le squadre di casa per queste sfide verranno estratte a sorte contemporaneamente al sorteggio del primo turno, il 26 giugno.
Tutti i club dell’EFL, ad eccezione delle due squadre eliminate nel turno preliminare, parteciperanno al primo turno della competizione. Le undici squadre della Premier League non iscritte in Europa accedono alla fase del secondo turno, mentre le nove squadre qualificate per l’Europa (Liverpool, Arsenal, Manchester City, Chelsea, Newcastle, Aston Villa, Tottenham, Nottingham Forest e Crystal Palace, anche se è quest’ultimo è ancora in attesa dell’ufficialità) accedono al terzo turno.
Ecco dunque le date delle gare della Carabao Cup:
- Turno preliminare: settimana a partire dal 4 agosto 2025
- Primo turno: settimana a partire dall’11 agosto 2025
- Secondo turno: settimana a partire dal 25 agosto 2025
- Terzo turno: suddiviso tra la settimana che inizia il 15 settembre e il 22 settembre 2025 per accogliere i club partecipanti alla Champions League e all’Europa League
- Quarto turno: settimana a partire dal 27 ottobre 2025
- Quinto turno: settimana a partire dal 15 dicembre 2025
- Semifinale di andata: settimana a partire dal 12 gennaio 2026
- Semifinale di ritorno: settimana dal 2 febbraio 2026
- Finale: domenica 22 marzo 2026