Premier League, Anteprima 21ª giornata: big match tra Arsenal e Liverpool

Incroci pericolosi nella 21ª giornata di Premier League: big match all'Emirates, mentre il West Ham si gioca tutto contro il Forest.

La Premier League non si ferma e torna subito in campo per il turno infrasettimanale della 21ª giornata. Il piatto forte è senza dubbio il big match dell’Emirates, ma ci sono diversi incroci delicati sia in ottica titolo che salvezza.

Il big match tra Arsenal e Liverpool di giovedì 8 gennaio mette di fronte le due principali contendenti degli ultimi anni, ma con stati d’animo e obiettivi di classifica leggermente diversi in questo momento della stagione. È la sfida che può dare una direzione definitiva alla stagione. L’Arsenal di Mikel Arteta, galvanizzato dalla vittoria sul Bournemouth e dalla forma strepitosa di Declan Rice, ospita un Liverpool che deve riscattare il mezzo passo falso nel pareggio contro il Fulham. Una vittoria dei Gunners potrebbe significare una fuga vera e propria verso il titolo.

Premier League, Anteprima 21a giornata: Apre il turno il West Ham in casa, l’Aston Villa in trasferta a Palace, il City ospita il Brighton

La sfida tra West Ham e Nottingham Forrest aprirà il turno infrasettimanale della 21a giornata di Premier League. È la partita della verità per gli Hammers. Dopo il tracollo contro i Wolves per 3-0, una sconfitta interna contro il Forest potrebbe segnare la fine dell’era Nuno Espírito Santo. Non se la passa benissimo la squadra di Sean Dyche reduci da quattro sconfitte di fila. L’Aston Villa di Unai Emery è la grande sorpresa e occupa attualmente il secondo posto. La trasferta di mercoledì sera a Selhurst Park contro il Crystal Palace testerà la loro tenuta mentale dopo il successo sul Forest.

Il derby di West London a Craven Cottage di mercoledì sera tra Fulham e Chelsea è una delle sfide più sentite della capitale, resa ancora più tesa da una classifica che vede le due squadre separate da soli 3 punti. I blues viene dal colpaccio psicologico del pareggio al 93° contro il City e cerca continuità per risalire la china. I cottagers di Marco Silva occupa l’11° posto con 28 punti ed è una delle squadre più difficili da affrontare tra le mura amiche.

Il match dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Brighton mette di fronte la squadra di Pep Guardiola contro alla spregiudicatezza tattica dei Seagulls, in una sfida che negli ultimi anni ha sempre garantito spettacolo e gol. I Citizens arrivano a questo appuntamento con il dente avvelenato. Dopo il beffardo pareggio per 1-1 contro il Chelsea, subito in pieno recupero, la squadra di Pep Guardiola ha perso terreno dall’Arsenal capolista. I Wolves, reduci dalla loro prima vittoria stagionale proprio contro il West Ham, cercano il bis a Hill Dickinson Stadium contro un Everton ferito dai 4 gol subiti dal Brentford. Il Tottenham reduce dal pareggio interno contro il Sunderland andrà a fare visita sul difficile campo del Bournemouth che ha messo in serie difficoltà la capolista Arsenal nell’ ultimo turno.

Il Sunderland dopo l’ottimo pareggio in casa del Tottenham, avrà un’altra trasferta difficile mercoledì sera sul campo di un Brentford in grande forma con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate.

Premier League, Anteprima 21ª giornata: il Manchester United in trasferta a Burnley, il Newcastle cerca il bis in casa contro un Leeds in forma

Il match tra Burnley e Manchester United di mercoledì alle ore 21:15 arriva in un momento di caos assoluto per i Red Devils, trasformando quella che sulla carta sembrava una sfida agevole in un vero e proprio test di sopravvivenza. Lo United arriva a Turf Moor in piena tempesta. Nonostante il 6° posto in classifica (31 punti), la società ha appena ufficializzato l’esonero di Rúben Amorim. Fatale è stato il deludente pareggio per 1-1 contro il Leeds United e, soprattutto, un duro scontro verbale tra il tecnico portoghese e la dirigenza riguardo al mercato di gennaio. Il Burnley di Scott Parker è disperato. Penultimo in classifica con soli 12 punti, viene da una pesante sconfitta per 2-0 contro il Brighton. La sfida contro uno United allo sbando rappresenta l’occasione d’oro per accorciare la distanza dalla zona salvezza.

Il Newcastle reduce dalla vittoria interna sul Palace per 2-0 cerca di sfruttare il fattore St. James’ Park (dove ha vinto 6 delle ultime 10 gare) per risalire la china e ottenere la seconda vittoria di fila. Di fronte c’è un Leeds che lotta per allontanarsi dalla zona calda e che storicamente è un avversario ostico per i Magpies.

Premier League,Anteprima 21a giornata; tutti i match in programma

Ecco tutti i match in porgramma della 21a giornata di Premier League.

  • Martedì ore 21; West Ham – Nottingham; Sky Sport Calcio
  • Mercoledì ore 20.30; Bournemouth – Tottenham; Sky Sport 257
  • Mercoledì ore 20.30; Brentford – Sunderland; Sky Sport 258
  • Mercoledì ore 20.30; Crystal Palace – Aston Villa; Sky Sport
  • Mercoledì ore 20.30; Everton – Wolverampton;
  • Mercoledì ore 20.30; Fulham – Chelsea; Sky Sport 254
  • Mercoledì ore 20.30; Manchester City – Brighton; Sky Sport 253
  • Mercoledì ore 21.15; Burnley – Manchester United; Sky Sport
  • Mercoledì ore 21.15; Newcastle – Leeds; Sky Sport 252

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA