Premier League: il Fulham si riscatta e s’impone sul Wolverhampton per 3-0

Il Fulham riscatta i recenti risultati deludenti in Premier League, con una prestazione sontuosa dopo aver superato con un netto 3-0 il Wolverhampton

Embed from Getty Images

Il Fulham inizia il mese di Novembre con una vittoria in Premier League, s’impone con un netto 3-0 sul Wolverhampton. I Cottagers tornano a sorridere dopo quattro sconfitte consecutive con una prestazione convincente, ma soprattutto dominando un avversario arrendevole che non ha destato particolari preoccupazioni ad un Fulham aggressivo e concreto.

Gli uomini di Marco Silva hanno creato tanto e grazie anche all’ottima prestazione di Sessegnon ed un Wilson ispirato hanno fatto tornare il sorriso al proprio pubblico. In casa Wolverhampton c’è delusione e un’aria pesante, una prestazione insufficiente che fotografa una stagione molto deludente.

Premier League: Fulham-Wolverhampton, la cronaca

Inizio incoraggiante per il Wolverhampton, con Bellegarde che si concede un tiro dalla distanza, Leno blocca senza timori. Qualche minuto più tardi il Fulham al primo tentativo sblocca la gara. Sessegnon viene innescato da Jiménez, s’invola in area di rigore e trova la rete con il sinistro. Il Fulham è in fiducia, mette alle strette un Wolverhampton in difficoltà. Dopo la prima mezz’ora Wilson tenta un sinistro ad incrociare, ma il suo tiro si spegne sul fondo.

Poco dopo Agbadou asfalta King che si stava indirizzando in area di rigore, e per il direttore di gara è cartellino rosso diretto. Il primo tempo si chiude sull’1-0. Ad inizio ripresa Tete sfodera un destro potente, Johnstone si distende e respinge la sfera. Appena scoccata l’ora di gioco, Wilson con un sinistro perfetto dalla distanza trova il 2-0. Sessegnon poi va in profondità ed effettua un cross, Krejčí fa buona guardia. Più tardi si ripete la stessa situazione ma in questa circostanza Mosquera in scivolata effettua un autorete. Il Fulham torna a vincere e s’impone per 3-0 sul Wolverhampton.

Premier League: Fulham-Wolverhampton, le parole di Marco Silva e Vítor Pereira

Dopo la soddisfacente vittoria il tecnico Marco Silva ha ammesso: “È stata una partita molto importante per noi. Siamo tornati a casa, dove siamo sempre stati molto forti. Abbiamo perso l’ultima partita contro l’Arsenal di misura dopo una buona prestazione. Vogliamo assicurarci che questa sia la nostra identità e di vincere con maggior frequenza. Non subire gol è un dato fondamentale che fa crescere al meglio la nostra fiducia.”

Il tecnico  Vitor Pereira si è concesso: “Potrebbe essere stata la peggiore prestazione della stagione. È stata forse la peggiore dal punto di vista tecnico, tattico e fisico. Abbiamo sofferto tanto per quasi tutta la gara. Non ho visto la mia squadra giocare al livello a cui possiamo giocare, il livello che abbiamo mostrato nell’ultima partita ne è la dimostrazione. Dobbiamo imporci con una mentalità diversa in certe gare.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA