Premier League: il Manchester United non va oltre il 2-2 contro il Nottingham Forest

Il Manchester United con alcune difficoltà ha pareggiato per 2-2 contro il Nottingham Forest; quarto risultato utile consecutivo per i Red Devils

Embed from Getty Images

Nella 10a giornata di Premier League il Manchester United non va oltre il 2-2 contro il Nottingham Forest. La sfida è stata esaltante soprattutto nel secondo tempo, i Red Devils con personalità e attenzione hanno chiuso il primo tempo in vantaggio pur comunque soffrendo le iniziative del Nottingham Forest. La ripresa ha agevolato un Nottingham Forest più aggressivo che ha ribaltato il risultato in pochi minuti.

Il Manchester United ha portato a casa un punto grazie alla rete decisiva di Diallo. Complessivamente la prestazione è stata buona pur con qualche mancanza in fase di non possesso quando il Nottingham Forest attaccava con maggior convinzione.

Premier League: Nottingham Forest-Manchester United, la cronaca

Avvio di gara positivo per il Nottingham Forest, Hudson-Odoi dal limite dell’area scarica un destro potente ma si rivela impreciso. La gara si mantiene a ritmi alti ma le due squadre non si concedono grosse occasioni, con il Manchester United che pressa mantenendo un baricentro basso, mentre il Nottingham Forest cerca di sfruttare le zone laterali. Dopo la prima mezz’ora di gioco il Manchester United si porta in vantaggio, Casemiro con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova la rete.

Il secondo tempo si apre con il pareggio del Nottingham Forest, Yates effettua un buon cross e GibbsWhite con un colpo di testa trova l’angolo vincente. Due minuti più tardi in una mischia nell’area di rigore, Savona veste i panni del centravanti e con un aggancio trova la sfera e poi trova la rete. Bruno Fernandes poi tenta un destro dalla lunga distanza, la sfera impatta sul palo. A dieci minuti dalla fine Diallo con un sinistro al volo trova una rete di pregevole fattura, e pareggio conti. La gara termina per 2-2.

Premier League: Nottingham Forest-Manchester United, le parole di Sean Dyche e Ruben Amorim

Il tecnico Sean Dyche nel post-gara ha ammesso: “L’arbitraggio non è andato a nostro favore anzi ci ha danneggiato, un fattore che influisce nel corso della stagione, per noi è fondamentale. La squadra è scoraggiata pur avendo ottenuto un punto dopo i recenti risultati, Abbiamo concesso occasioni in maniera ingenua.”

Anche il tecnico Ruben Amorim ha ribadito qualche parola: “Se penso alla partita, abbiamo perso il controllo per cinque minuti che ci sono costati cari. Credo che se nel recente passato ci fossimo trovati in questa situazione, passando da 1-0 a 2-1, avremmo faticato molto di più di quanto abbiamo fatto oggi. La personalità non è mancata, abbiamo le potenzialità per poter migliorare.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA