Premier League, il Brighton spazza 3-0 il Leeds: doppietta di Diego Gómez e Welbeck

Tra le gare dell'ultimo turno di Premier League, spicca la netta vittoria del Brighton ai danni del Leeds con un netto 3-0: doppietta di Diego Gómez e Welbeck

Embed from Getty Images

Nel 10o turno di Premier League il Brighton spazza con un netto 3-0 il Leeds grazie alle reti di Welbeck e la doppietta di Diego Gómez. Una gara senza storia con il dominio dei Seagulls che hanno fornito una prestazione ottima. Non hanno concesso nitide occasioni mettendo alle strette un mediocre Leeds. Inoltre lo stesso Brighton ha mantenuto i ritmi alti che lo stesso Leeds ha sofferto per quasi tutti i novanta minuti.

Il Brighton ottiene la terza vittoria nelle ultime cinque gare in Premier League. Le prestazioni impeccabili di Welbeck e di una difesa attenta e compatta hanno regalato i tre punti ad un Brighton maturo. Mentre il Leeds cade per la terza volta nelle ultime cinque uscite ufficiali.

Premier League: Brighton-Leeds, la cronaca

La gara si sblocca dopo appena dieci minut con il Brighton in vantaggio. Minteh serve Wieffer che si libera bene, crossa per Welbeck che tutto solo mette in rete. Inizio scoraggiante per il Leeds che si posiziona male in questa circostanza. Il Brighton con una trama di gioco produttiva arriva al limite dell’area di rigore con Welbeck che calcia di destro, ma sbaglia la mira. Il Leeds nel finale spreca una ghiotta occasione, Longstaff servito da Aaronson, scarica frettolosamente e calcia alto.

Nel secondo tempo Calvert-Lewin si concede un tentativo dal limite dell’area con il destro, ma il suo tiro non preoccupa il Brighton. Dopo la prima ora di gioco Welbeck con un gran gioco di gambe si libera bene, poi serve Diego Gómez che di destro insacca in rete. Qualche minuto più tardi Rutter in progressione supera la difesa del Leeds, con tempismo si propone Diego Gómez che non sbaglia. La gara si conclude per 3-0.

Premier League: Brighton-Leeds, le parole di Fabian Hürzeler e Daniel Farke

Ecco dunque le parole del tecnico Fabian Hürzeler: “È stata una buona prestazione fin dall’inizio, soprattutto nella prima mezz’ora di gioco. Dopo abbiamo perso un po’ di brillantezza, ma nel secondo tempo lo abbiamo recuperato e chiuso la gara. Abbiamo mantenuto la porta inviolata, il che era importante, abbiamo segnato bei gol oltre che creato tanto, sono molto soddisfatto.”

Il tecnico Daniel Farke ha ribadito: “Il Brighton è stata la squadra migliore e ha meritato di vincere. Si può parlare del possesso palla 50/50 per entrambe le squadre e del fatto che abbiamo avuto più occasioni, ma bisogna essere onesti e dire che sono stati più cinici, hanno creato più occasioni e sono stati più determinati. Per questo, hanno meritato di vincere. Non abbiamo disputato una buona gara.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA