
Tre punti tre. Ventinove contro ventisei. Tanta è la distanza tra la capolista The New Saints e il Penybont. Le due squadre avranno un momento verità proprio durante la tredicesima giornata affrontandosi in una sfida che vale il primato. Il Barry Town ospita il Caernarfon Town terzo in classifica, il Connah’s Quay fa visita al Briton Ferry. La sorprendente matricola Colwyn Bay riceve il Cardiff MU, completa il programma Haverfordwest- Bala Town.
Welsh Premier, scontro al vertice tra The New Saints e Penybont
Una detiene la testa della classifica, l’altra vorrebbe raggiungerla. The New Saints e Penybont si affrontano sabato 11 ottobre alle 18.15 al Park Hall di Oswestry in una sfida di capitale importanza in chiave primato. I Santi vengono da ben sette vittorie di fila, gli ospiti non perdono da sette turni. La partita sarà arbitrata dal signor Ryan Kenny. L’ultimo precedente tra le due compagini risale al 16 agosto e ha visto la squadra di Craig Harrison prevalere sul campo del Penybont per 2-0.
Welsh Premier, il Barry Town ospita il Caernarfon Town
Alle spalle del duo di testa, staccato di nove punti dai Santi e di sei dai blues, si trova il Caernarfon Town che cercherà di non perdere di vista il duo nella gara che lo vede impegnato sabato 11 ottobre alle 15.30 sul terreno del Barry Town, settimo a quota 14 con il Cardiff MU. Il Caernarfon Town non riesce a muovere la classifica da tre turni, il Barry Town da due con tre turni alle spalle senza riuscire a segnare reti.
Welsh Premier, il Briton Ferry ospita il Connah’s Quay
Reduce da due acuti di fila e quarto con diciotto punti, il Connah’s Quay fa visita a un Briton Ferry che, al contrario, ha bisogno di ossigeno prezioso trovandosi al quartultimo posto a quota tredici. La sfida è in programma sabato 11 ottobre alle 13.30. Reduce da due turni utili di fila, il Briton Ferry è a caccia della seconda vittoria consecutiva.
Welsh Premier, la matricola Colwyn Bay riceve il Cardiff MU
Con il suo sorprendente quinto posto con 17 punti, la matricola Colwyn Bay si sta facendo largo in modo egregio nel massimo campionato gallese. La squadra di Michael Wilde cercherà la quinta vittoria stagionale ospitando il Cardiff MU, a sua volta in un momento di buona ispirazione con il quintultimo posto con 14 punti ma reduce da tre poste piene. La sfida si disputerà sabato 11 ottobre alle 15.30.
Welsh Premier, l’Haverfordwest ospita il Bala Town
Penultimo con otto punti e uno solo in più del Llanelli Town, l’Haverfordwest deve cercare di rendere più sorridente la sua classifica e cercherà di farlo venerdì 10 ottobre alle 20.45 ospitando il Bala Town. Gli ospiti sono sesti con quindici punti e non vedono la loro classifica muoversi da tre turni.
Welsh Premier, il Flint Town ospita il Llanelli Town
Uno terzultimo con undici punti, l’altro fanalino di coda con sette. In programma sabato 11 ottobre alle 15.30, l’incontro tra Flint Town e Llanelli Town è di quelli che nessuna delle due compagini può permettersi di steccare. I padroni di casa girano a vuoto da due turni, gli ospiti hanno sia il peggior reparto offensivo della categoria con sole sette reti, sia la difesa più perforata con 33 e anch’essi non macinano punti da due turni.




