
La Scottish League Two ci delizia con grandi sorprese oltre che una classifica interessante. La capolista Spartans ottiene una vittoria esterna contro il Dumbarton per 1-2, mantenendo il primato in graduatoria. La prestazione degli Spartans è stata più che soddisfacente contro un Dumbarton tenace.
Sul piano fisico e tattico gli Spartans sono stati superiori, alternando trame di gioco con verticalizzazioni e lanci lunghi che hanno messo in difficoltà la retroguardia del Dumbarton. Il reparto offensivo degli Spartans ha fatto la differenza, con un Russell ispirato, anche se ha fallito il calcio di rigore nel 2-1.
Scottish League Two: Dumbarton-Spartans, la cronaca
Pronti via gli Spartans si concedono la prima opportunità dalla distanza con Russell, conclusa sul fondo. Il Dumbarton costretto a difendersi data la pressione alta degli Spartans. Al quarto d’ora di gioco la gara si sblocca con la rete Whyte con un destro potente, Kelly sbaglia il tempo dell’intervento e incassa la rete. Reazione del Dumbarton, dalla sinistra Tomlinson effettua un buon cross, McIntosh svetta in area ma impatta male gettando una buon tentativo.
Gli Spartans abbassano la guardia ma il Dumbarton impatta contro una buona difesa. L’intensità della gara non cambia con il Dumbarton che sfiora il pareggio con un’azione in solitaria di Tomlinson, trova la risposta di Martin. A dieci minuti dalla fine della prima frazione del primo tempo, McIntosh sfodera un colpo di testa su un calcio d’angolo.
Il pareggio è provvisorio poichè gli Spartans si riportano in vantaggio. Russell calcia di sinistro, Martin non blocca la sfera lo stesso Russell suggerisce per McNulty che non sbaglia. Nel secondo tempo gli Spartans alzano il proprio baricentro cercando la terza rete. Russell ottiene poi un calcio di rigore, ma dagli undici metri sbaglia centrando la traversa. Roy poco dopo cerca la porta con un tiro a giro di destro, ma sbaglia la conclusione. La gara termina per 1-2 per gli Spartans.
Scottish League Two: il resto della 10a giornata
Ecco dunque gli altri risultati della 10a giornata della Scottish League Two; l’East Kilbride torna alla vittoria dopo circa un mese d’assenza, sconfiggendo con un netto 3-0 l’Elgin City. L’Edinburgh City sconfitto per 1-3 dal Stranraer, che si distanzia proprio dallo stesso Edinburgh City di otto punti.
Lo Stirling Albion non va oltre l’1-1 contro l’Annan Athletic. Il Clyde mette a referto il quinto risultato utile consecutivo pareggio per 0-0 contro il Forfar. La classifica dopo dieci giornate vede gli Spartans al primo posto con ventuno punti, alle loro spalle l’East Kilbride distante solo tre punti.






