Scottish Championship: pareggio a reti bianche tra il St Johnston ed il Ross County

In Scottish Championship il St Johnstone pur giocando una buona gara non è andato oltre lo 0-0 contro il Ross County

La 10a giornata di Scottish Championship è stata sorprendente considerando il pareggio del St Johnston, al comando della classifica. Il Ross County ha portato un punto prezioso contro un avversario che ha dominato per quasi tutta la gara, pur non finalizzando le occasioni create.

Sul piano di gioco il St Johnstone ha messo alle strette il Ross County, ma sotto porta ha peccato di freddezza mentre in altre occasioni è stato sfortunato. Per il St Johnstone è il terzo pareggio finora, pur allungando in classifica rispetto al Partick Thistle che deve recuperare una gara. In casa il Ross County si mantiene un certo entusiasmo dopo il terzo risultato utile consecutivo.

Scottish Championship: St Johnstone-Ross County, la cronaca

Parte bene il St Johnstone con la prima occasione colta da McPake. Risponde il Ross County con un’azione rapida in zona centrale, conclusa da un destro defilato da parte di Hale parato senza problemi da Steward. Successivamente McAlear si propone creandosi un’opportunità dalla distanza, calciando frettolosamente trovando una deviazione. Aggredisce il St Johnstone, Carson si oppone con un’ottima parata da una conclusione da parte di McAlear. Il Ross County contiene un St Johnstone incontenibile soprattutto sulle fasce.

Nella ripresa la trama non cambia volto, con il Ross County che si limita a difendersi. McPake sfortunato con il suo tiro a giro di destro, parato da Carson dopo una deviazione. Reazione di Hale in area di rigore, ma sbaglia con un destro potente ma centrale parato da Steward. Boyes poco dopo con un sinistro dalla lunga distanza sfiora la rete del vantaggio mandando la sfera sul fondo. La gara si conclude con l’ultimo tentativo fallito da parte di McPake destinato sul fondo. Finisce a reti bianche tra il St Johnstone ed il Ross County.

Scottish Championship: gli altri risultati della 10ª giornata

Si sono disputate poche gare nella 10a giornati di Scottish Championship. Tra queste l’Arbroath sconfigge con un etto 4-1 il Queen’s Park, tre punti che gli consentono di tornare alla vittoria dopo quattro turni. L’Ayr mette a segno il quinto risultato utile consecutivo, sottolineando l’ottima forma attuale, superando per 0-2 il Raith Rovers. Pareggio invece per 1-1 tra il Greeock Morton ed il Partick Thistle.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA