
Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione.
Milos Kerkez e Elliot Anderson stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro. Due giocatori che attualmente indossano la maglia del Liverpool e Nottingham Forest.
Milos Kerkez: un terzino coriaceo in casa Liverpool
Pro: il terzino serbo dopo aver dimostrato di essere un terzino costante con la maglia del Bournemouth in due stagione con ottimi numeri, ha intrapreso un salto di qualità notevole per la sua carriera andando a trasferirsi al Liverpool. In Premier League ha avuto modo con le Cherries di avere caratteristiche ideali per giocarsi le sue carte con una grande club.
Il Liverpool ha visto in Milos Kerkez un degno sostituto per il presente e futuro di Andy Robertson. Per l’ex terzino del Bournemouth è un’occasione favorevole per mettersi vetrina giocando anche la Champions League. Sinora è sceso in campo sette volte in Premier League, anche se ancora non si è imposto con segnali distintivi.
Contro: la nuova avventura di Milos Kerkez con la maglia dei Reds può risultare alla lunga difficoltosa sottolineado che lo stesso terzino serbo non ha ancora dimostrato il suo valore con una big d’Europa. Le prestazione delle ultime stagioni lo hanno messo in risalto ma con il Liverpool il margine d’errore può risultare fatale con prestazioni sottotono che potrebbero rallentare il percorso con la squadra di Arne Slot. Dovrà imporsi con tenacia cercando di dissinescare le eventuali critiche al di fuori del campo.
Elliot Anderson: il duttile centrocampista del Nottingham Forest
Pro: il centrocampista inglese con il tempo ha acquisito molta considerazione all’interno del gruppo, dopo la grande stagione disputata nella scorsa annata le aspettative su di lui sono alte, la duttilità di Elliot Anderson si è resa utile alla causa, giocando tra le linee fornendo assist e gol.
Nonostante l’inizio pessimo dei Tricky Trees e il cambio tecnico, Elliot Anderson sinora è una delle poche note liete. Un fattore che afferma le qualità sia tecniche che mentali di un profilo ambizioso. Ha ottenuto otto gettoni con un assist oltre che due presenze in Europa League.
Contro: Le prestazioni deludenti del Nottingham Forest attualmente non agevolano le prestazioni complessive della squadra, ed Elliot Anderson pur giocando ai suoi livelli, con il passare del tempo può calare soprattutto a livello psicologico, i cambi tecnici in breve tempo risulteranno nocivi, ed il futuro di Elliot Anderson può davvero essere a rischio con il Nottingham Forest.






