Nella 10a giornata di Championship lo Stoke City vince sul Wrexham per 1-0 grazie alla rete decisiva di Thomas nel primo tempo. Tre punti importanti per i Potters che tornano a vincere dopo quattro turni. Una gara disputata con il giusto approccio sia tattico che mentale, concedendo qualche occasione al Wrexham, ma la differenza è stata l’esperienza di giocare gare delicate in Championship.
Il Wrexham esce sconfitto di misura, sprecando alcune opportunità gettate mancando di cinismo. I reparti però non erano compatti anzi i Red Dragons si sono fatti trovare impreparati in fase di non possesso e lo Stoke City poteva incrementare il vantaggio.
Championship: Stoke City-Wrexham, la cronaca
La gara non acquisisce ritmi alti, soltanto dopo il primo quarto d’ora di gara il Wrexham si crea la prima occasione, Moore con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo cerca la porta ma impatta in maniera morbida la sfera, Johansson blocca. Poco dopo Kaboré arriva in area di rigore indisturbato, scarica con un forte destro ma Johansson respinge, puntuale arriva Longman che getta via una ghiotta occasione calciando fuori a porta sguarnita.
Reazione dello Stoke City, Tchamadeu serve dalla destra Thomas, scarica al volo di destro ma Hyam fa buona guardia. Poco dopo la mezz’ora Thomas crossa con il destro, la sfera s’indirizza verso la porta Moore non aggancia e Okonkwo non può nulla. Nel secondo tempo lo Stoke City in fiducia, Baker con un incursione si libera poi serve Mubama, tira con il sinistro ed Okonkwo si stende e para.
I Potters aumentano il pressing, Manhoef con un tocco morbido innesca Mubama che di destro colpisce l’esterno della rete. Lo stesso Manhoef colpisce con il sinistro la traversa, poteva fare meglio visto lo spazio concesso dalla difesa del Wrexham. Smith nel finale non impatta efficacemente la sfera di testa e lo Stoke City si salva. Nei minuti di recupero Thomas non approffita in area di rigore calciando frettolosamente.
Championship: Stoke City-Wrexham, le dichiarazioni di Mark Robins e Phil Parkinson
Dopo la gara ecco le dichiarazioni del tecnico Mark Robins: “Penso che abbiamo giocato bene e meritato la vittoria. Fortunatamente il Wrexham ha gettato un’occasione colossale a porta vuota. Non è stato semplice batterli ma sono soddisfatto dei miei ragazzi. Abbiamo giocato contro una squadra con molto slancio e gestita bene nel complesso, quindi è molto difficile affrontarla. Mancano ancora tante piccole cose da limare, essere più incisivi sia sotto porta che in fase di costruzione.”
Anche il tecnico del Wrexham, Phil Parkinson ha aggiunto qualche parola: “Penso che nel primo tempo siamo stati bravi, ben ordinati e abbiamo avuto grandi occasione, ma non le abbiamo sfruttate. A metà tempo sentivo che se avessimo continuato a giocare allo stesso modo ci sarebbero state più occasioni, ma ho avuto la sensazione che non abbiamo dimostrato abbastanza costanza mancando di qualità, ci siamo fatti trovare impreparati anche in fase difensiva.”






