Qualificazioni Mondiali 2026, l’Irlanda del Nord sfiora l’impresa: alla Germania basta Woltemade

Nella gara valevole per le qualificazioni Mondiali 2026, l'Irlanda del Nord si arrende al gol di Woltemade

Embed from Getty Images

Niente da fare per l’Irlanda del Nord contro la Germania nella 4° giornata del gruppo A della Qualificazioni ai Mondiali 2026. Sconfitta per 1-0 pur giocando un ottimo calcio soprattutto nel secondo tempo. Risultato che porta la squadra al terzo posto, con la Slovacchia distante tre punti, ma con lo scontro diretto da disputare. L’ultima volta che Germania e Irlanda del Nord si sono affrontate è stato nel 2019 e fu una disfatta per la squadra d’oltremanica che perse per 6-1. L’ultima vittoria risale addirittura al 1983.

Qualificazioni Mondiali 2026, Irlanda del Nord-Germania: la cronaca

I tedeschi sono partiti forte con il 72% di possesso palla con 8 tiri di cui 1 in porta contro i 4 di cui 1 nello specchio anche per la squadra di casa. Al 14′ è stato annullato il gol di Ballard per fuorigioco, con lo stadio ammutolito dopo la grande festa. La Germania al 31′ passa in vantaggio con Nick Woltemade: gol arrivato su calcio d’angolo battuto da David Raum.

La squadra di casa alla ripresa dopo i primi 45 minuti ha giocato meglio ed ha cercato di attaccare molto di più rispetto al primo tempo. Ha provato in ogni modo a pareggiare una partita che a livello di classifica valeva tanto. La Germania ha però difeso bene e ha portato a casa i 3 punti; l’Irlanda del Nord si giocherà tutto nelle ultime due partite. La squadra manca a un Mondiale da ben 40 anni e farà di tutto per continuare a sognare.

Qualificazioni Mondiali 2026, Irlanda del Nord-Germania: il tabellino della gara

Clearer Twist National Stadium at Windsor Park, 13/10/2025, Belfast

Qualificazioni Mondiali 2026, 4° giornata

Irlanda del Nord-Germania:

Marcatori: 31′ Woltemade (G)

Irlanda del Nord (3-5-2): Peacock-Farrell, Ballard, McNair (75′ Smyth), Hume, Spencer, Galbraith, Charles, McCann (75′ Marshall), Devenny, Reid (46′ Magennis), Price. All. M. O’Neill.

Germania (4-2-3-1): Baumann, Raum, Schlotterbeck, Tah, Kimmich, Goretzka, Pavlovic (87′ Anton), Adeyemi (64′ Beier), Gnabry (87′ Andrich), Wirtz (90+2′ Baku), Woltemade (90+2′ Stiller). All. J. Nagelsmann.

Ammoniti: Reid, Galbraith, Adeyemi, Andrich, Magennis, Charles

Arbitro: Jesús Gil Manzano

Assistenti: Ángel Nevado Rodríguez, Guadalupe Porras Ayuso, César Soto Grado

VAR: Carlos del Cerro Grande



Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA