Premier League Under 18: il Fulham piega per 2-1 l’Arsenal grazie alle reti di Valley e Grant

Nel turno di Premier League Under 18 il Fulham ha superato l'Arsenal per 2-1 dopo una gara combattuta, le reti decisive di Valley e Grant

La Premier League Under 18 ci delizia con risultati soddisfacenti, tra le gare disputate spicca la vittoria del Fulham ai danni dell’Arsenal per 2-1 grazie alle reti di Vally e Grant. Una vittoria che incoraggia considerando la classifica preoccupante. La gara contro l’Arsenal ha dato segnali importanti, il Fulham si è difeso compatto pur concendendo spazi ai Gunners. Le occasioni sono state poche ma i Cottagers le hanno sfruttate al meglio.

In casa Arsenal c’è delusione per una sconfitta amara, pur giocando abbastanza bene con uno stile di gioco propositivo ha mancato le opportunità con alcuni giocatori che non hanno reso, le uniche note liete sono le prestazioni di Marciniak e Joseph-Bailey.

Premier League Under 18: Fulham-Arsenal, la cronaca

La sfida si apre subito con la prima occasione per l’Arsenal, Marciniak si conquista la sfera poi allarga sulla destra per Joseph-Bailey, avanza in area di rigore e calcia di destro e Mayer para. Successivamente ancora ina avanti i Gunners, l’asse Marciniak e Joseph-Bailey funziona efficacemente, il Fulham lo soffre, l’esterno inglese scarica un potente destro, il pallone si stampa sulla traversa.

Il Fulham dopo il primo quarto d’ora di gioco sblocca la gara alla prima occasione, Vally riceve un cross da Dair e di testa trova la rete, complice anche l’uscita errata di Ranson. Appena due minuti più tardi i Cottagers raddoppiano, la difesa dell’Arsenal è posizionata male, Grant ne approfitta e palla al piede arriva nell’area piccola e con un destro a giro centra il bersaglio. Marciniak ancora pericoloso impegna Mayer con un gran intervento. Nel finale di primo tempo accorcia l’Arsenal, Joseph-Bailey s’inserisce in area e serve O’Neill che non sbaglia. Il secondo tempo vede un Fulham che conserva il risultato ed una appanamento dell’Arsenal che non trova la via del gol, gli Whites portano a casa i tre punti.

Premier League Under 18: gli altri risultati dell’8a giornata

Le altre gare della South non hanno deluso anzi, il Brighton ha rifilato un netto 4-0 al Crystal Palace, che rimane comunque primo in classifica. L’Ipswich Town si riscatta e smuove la classifica dopo aver superato il Blackburn per 3-0. Pareggio invece per 1-1 tra il West Brom ed il Norwich. Il Tottenham torna tra le prime della classe dopo la vittoria per 2-0 sul Leicester. L’Aston Villa vince convincendo dopo il 5-2 sul Southampton. Il Chelsea recupererà la sfida con il Reading nel Gennaio prossimo.

Nella North vede il Manchester City trionfare per 2-3 contro lo Stoke City. Il Leeds vince per 2-1 contro il Blackburn. Vittoria esterna dell’Everton sul Derby County per 1-3. Pareggio pirotecnico per 3-3 tra il Liverpool ed il Wolverhampton. Il Manchester United cade per 0-1 contro il Sunderland. Il Newcastle supera per 2-1 il Nottingham Forest. Il Burnley cade in casa contro il Middlesbrough per 2-3.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA